Danilo Gallo: “A Noto per fare bene”

di Nunzio Currenti

Danilo Gallo è un nuovo allenatore del Noto, prossimo al ripescaggio in Promozione. La storica piazza calcistica – che sino a qualche anno addietro era in Serie D – quindi si riaffaccia a determinati livelli con prospettive di sviluppo importanti e un entusiasmo notevole di dirigenti e appassionati. Gallo, lo scorso anno ai play off con la Rsc (eliminato dal Real Aci ai supplementari), non vede l’ora di cominciare la nuova avventura. “Ho accettato perché la reputo uno delle piazze più importanti della provincia siracusana. Mi piace sempre mettermi in discussione e qui c’è tanto entusiasmo e voglia di ben figurare con una tifoseria importantissima“.

Il mercato è già in fase operativa. “In attesa della totale sistemazione del Palatucci, dedicato a Peppino Rizza, che verrà fatto completamente nuovo a brevissimo, cercheremo di fare un mix di giovani e grandi per ben figurare poi l’obiettivo lo darà il campo”.

Danilo Gallo, lo ricordiamo, qualche anno addietro, conquistò la promozione in Eccellenza sulla panchina del Real Siracusa nella finale sul Carlentini di Ciccio Migneco. “Sono ricordi speciali, un bellissimo ricordo che mi da ancora più determinazione perché so quanto è bello il lieto fine”.

Lo scorso anno l’esperienza al Rsc Riposto si è conclusa ai play off. “Esperienza fantastica sono stato circondato da bellissime persone e ho potuto assaporare un’altra realtà che sicuramente mi ha lasciato tanto”.

In attesa di riprendere la nuova stagione, Gallo è stato impegnato con Top Players Management. “Sono il responsabile tecnico di questa agenzia di intermediari sportivi, mi occupo di tutto ciò che riguarda il campo , allenamenti e partite durature gli stage, ed avendo il tesserino di osservatore mi limito anche a segnalare qualche giovane interessante”