Daniele “The Wall” Dovara al Vitulano Drugstore Manfredonia in Serie A
di Vincenzo La CorteCalcio a 508 Settembre 2024 - 10:31
La neo promossa in Serie A di calcio a 5 Vitulano Drugstore Manfredonia si fionda ancora sul mercato, irrobustendo la già importante rosa con un portiere di assoluto spessore, già nel giro della Nazionale di calcio a 5 qualche stagione fa. Si tratta di Daniele Santo Dovara, che arriva in prestito dai campioni d’Italia della META Catania.
Classe ’99, Dovara inizia con i giovanissimi nazionali del Catania Calcio nella “cantera” di Torre del Grifo, ma un anno dopo passa al Giarre. Dopo qualche anno sboccia il grande amore per il calcio a 5 e il giovane portiere affina le sue doti nella Meta Catania, distinguendosi per le eccezionali doti mostrate a difesa della porta.
Sono tante le stagioni, sempre nel massimo campionato italiano, che lo plasmano in grande risorsa della società. La scorsa stagione, il prestito al Città di Melilli in Serie A2 Élite, gli garantisce una titolarità costante che lo pone agli occhi di tutti come uno degli estremi difensori più ardui da superare. Nei play off i siracusani si piegano soltanto ai pugliesi del Vitulano Drugstore Manfredonia, poi promosso ai A. Da quel momento, i massimi esponenti dei vincitori rimasero talmente colpiti da quanto mostrato da Dovara in campo da puntarlo come obiettivo di mercato per la Serie A. E oggi possono ritenersi molto soddisfatti.