Daniele Bonanno instancabile: “Sant’Alessio e Taormina Soccer in crescita”

di Nunzio Currenti

Si diverte ancora a beach soccer. Lo sport che ama, lo sport che ha contribuito a far crescere a Catania e Taormina. Nel calcio a 11, Daniele Bonanno è ormai un diesse instancabile del Sant’Alessio, reduce da due stagioni in Promozione condite da altrettante salvezze. Un riferimento del calcio dilettantistico da giocatore e ora da operatore sportivo. Ha carisma e ha avuto un buon esempio in famiglia. Il suocero Stefano Musumeci, purtroppo venuto a mancare qualche mese addietro, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei familiari, negli amici e nel mondo dello sport.

Bonanno ci parla del Sant’Alessio: “Un Progetto nato tre anni fa – confessa – la promozione e le due permanenze ci regalano tanto. Ci dicono che siamo in crescita e vogliamo fare bene. In questa stagione puntiamo a migliorarci, magari a tentare di fare il salto di qualità e ad avvicinarci alla zona play off”.

Giacomo Parisi è stato riconfermato per la terza stagione. “Persona preparata e per bene – spiega – resteranno Ardizzone e Missale. Ciaccio giocherà con noi. Puntiamo sul settore giovanile, quest’anno stiamo costruendo tutto l’apparato”.

Bonanno e l’attività sportiva in provincia di Messina, un feeling consolidato, tra Taormina, Giardini e, ora, Sant’Alessio.Il Taormina Soccer School voglio che diventi la prima società in Italia che abbracci sia beach soccer e Under. Siamo stati alla finale regionale, alla tappa di Marina di Modica, vivendo giornate splendide. Per il resto noi programmeremo l’attività combinando il calcio con un allenamento in spiaggia. Ritengo fondamentale questo tipo di approccio sin dalle giovanili”.