Da Finale al primo gol in Eccellenza, la storia di Marco Cotugno
di Giuseppe La RussaEccellenza09 Dicembre 2024 - 09:00
Marco Cotugno, nella giornata di oggi, ha trovato la sua prima rete personale con la maglia della Supergiovane Castelbuono, dando il via alla rimonta, completata dalla zampata del castelbuonese Prestianni. La storia di Marco è quella di un ragazzo che, dopo anni di lavoro, è riuscito finalmente a suscitare le simpatie della Supergiovane Castelbuono, squadra che punta moltissimo sui giovani. Dopo un anno di capocannoniere nel girone B di Seconda Categoria della passata stagione, Cotugno ha fatto un salto di ben tre categorie, andando a giocarsi le sue chance in Eccellenza, con la squadra madonita. Ecco la storia di un ragazzo che ce l’ha fatta e che vuole continuare a stupire.
Gioia per il gol
“Difficile descrivere l’emozione che ho provato -dichiara Cotugno- sicuramente una grande soddisfazione per tutti i sacrifici che affronto quotidianamente”
Un talento partito dal basso
“La gavetta è fondamentale, giocare nel mio paese mi ha dato una grande soddisfazione e il salto all’eccellenza è stato uno dei tanti traguardi che mi sono prefissato. L’ importante è credere sempre in quello che si fa”
Sogni nel cassetto ancora da avverare
“Il mio sogno sarebbe di giocare a livello professionale -conclude Cotugno- un tassello dopo l’altro. Comunque vada, il calcio mi dà ogni giorno la voglia di fare sempre di più”