CUS Palermo, Zappavigna “Bagheria CVD favorito ma occhio alle sorprese”
di Valentino SucatoPromozione13 Novembre 2024 - 15:21
Il CUS dopo la sconfitta della settimana scorsa a Bagheria con il Cdv, ha ripreso la marcia. La squadra palermitana che per qualche settimana è stata anche in testa alla classifica ora si trova al quarto posto. Ferdinando Zappavigna allenatore dei cussini è riuscito a plasmare la squadra eliminando i picchi di entusiasmo nei momenti positivi o e quelli di delusione nelle sconfitte.
Mister dopo il 4-0 di Bagheria non era facile ma comunque è arrivata la vittoria con il Valderice.
“Sicuramente non è stata una settimana facile – spiega Zappavigna – perché oltre alla sconfitta abbiamo perso alcuni elementi importanti per infortuni vari e qualche addio inaspettato in un momento del campionato molto delicato. Ma devo dire che la squadra ha saputo fare di necessità virtù e ha saputo mettere da parte tutto per affrontare al meglio il Valderice”.
A Bagheria però è stata una sconfitta pesante?
“Abbiamo disputato due tempi in modo totalmente diverso . Il primo finito 0-0 dove siamo stati squadra. Nel secondo ci siamo persi al primo gol subito su un un episodio molto dubbio nato da una palla inattiva. Quando si affrontano due squadre di livello, si deve sempre rimanere concentrati nel non regalare episodi. Da quel punto di vista, il Bagheria cdv ha dimostrato di saperli sfruttare tutti e quindi ci serve da lezione”
Intanto avete perso Mustacciolo.
“Si. Già lunedì è stato svincolato andando a rinforzare una diretta concorrente”
Come i quattro amici al bar..siete voi, Bagheria CDV, Regina Mundi e Montelepre chi stapperà lo spumante?
“Penso che ancora le sorprese non siano finite, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie . Dopo aver incontrato il Bagheria Cdv, devo dire che realmente è una rosa che già in estate meritava di disputare l’Eccellenza quindi ad oggi la vedo con tutte le carte in regola”
Un campionato che dall’1 dicembre diventerà un altro. A cosa state pensando?
“Magari fosse dall’1 dicembre! Purtroppo con le rescissioni previste dal nuovo articolo, già a campionato in corso cambiano certi equilibri. Il fatto che abbiano introdotto questa possibilità permette a tutti di avviare trattative in ogni momento. In poche parole, chi ha più polvere in canna vince sempre su chi si basa sul lavoro”
Nella parte basse della classifica qualcosa si muove. Qualcuna è già pronta per cambiare volto. Potrebbe venire fuori qualche sorpresa?
“Secondo me si, già nello scorso campionato era riuscito al Partinico , che con gli innesti di dicembre , disputò un gran girone di ritorno . Tutto è possibile”
I punti di forza di Regina Mundi, Bagheria CDV e Montelepre?
“Penso che queste squadre abbiano tutte una guida tecnica importante. Sono tre allenatori che hanno avuto esperienze in eccellenza , sono molto esperti e quindi sanno il fatto suo”