Cus Palermo a punteggio pieno, Zappavigna “Noi pensiamo solo alla prossima gara”
di Valentino SucatoPromozione22 Settembre 2024 - 09:00
Seconda vittoria consecutiva per il Cus Palermo di mister Zappavigna che conquista tre punti in un campo difficile come quello del Favazza di Terrasini, dove il Borgetto Giardinello è apparso ancora in fase di rodaggio dopo l’arrivo del nuovo tecnico Adragna. Per il Cus una partita segnata da un netto predominio per gran parte dei novantacinque minuti. Le reti di Mormino e Carollo, arrivate nella ripresa, sono state il logico epilogo di un’ evidente superiorità nel gioco così come è dimostrato dalle numerose parate del portiere locale Versaci chiamato a diversi interventi provvidenziali.
” È stata una vittoria – spiega mister Ferdinando Zappavigna (CUS) – in un campo difficile contro una squadra che ha ottimi giocatori che conoscono molto bene questa categoria. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché avevo chiesto loro più maturità nella gestione della partita e soprattutto nell’atteggiamento. Hanno fatto un ottimo primo tempo e nonostante si sia chiuso sullo 0-0 si sono creati i presupposti per passare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti per due interventi importanti di Versace e un palo colpito su un tiro di Mormino. Nel secondo tempo nonostante la giovane età, la squadra è entrata in campo vogliosa di giocarsi la partita e così è arrivata l’imbucata di Mormino che davanti al portiere avversario ha sbloccato la partita. Poi con il raddoppio di Corollo abbiamo chiuso la partita”
Come ha visto la squadra avversaria?
“Il Borgetto Giardinello è una squadra compatta e organizzata dove da subito si è vista la mano del nuovo allenatore, con delle ripartenze molto rapide. dispone comunque di molti giocatori di esperienza e sono sicuro che col tempo possono arrivare i risultati che si sono prefissati”.
Cus antagonista del Bagheria CDV?
“Dire che siamo gli antagonisti del Bagheria, dopo la seconda giornata, fa sicuramente piacere anche se è presto per poter avere la certezza. Il Bagheria è stato attrezzato per fare un campionato di Eccellenza e anche quando non è arrivato il ripescaggio la squadra è rimasta la stessa. Il suo obiettivo è proprio quello di essere davvero protagonista però ci sono altre squadre che sicuramente hanno prefissato degli obiettivi importanti come Aspra e Regina Mundi. Noi rimaniamo con i piedi per terra e già da domani si inizia a pensare al Mazara, prossimo avversario, un’altra squadra che viene dall’Eccellenza”