11 Febbraio 2025, 13:01
Si disputeranno mercoledì 12 febbraio le gare d’andata dei quarti di finale di Coppa Sicilia, manifestazione riservata alle squadre di Prima Categoria. Trofeo che mette in palio per la vincitrice, oltre alla Coppa, la promozione diretta alla categoria superiore.
Ripescata per l’esclusione di Palermo Calcio Popolare e Camporeale Calcio 2018, la Polisportiva Or.Sa. affronta il Riviera Nord. Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare e imbattuto in casa da ottobre, la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto punta a far valere il fattore campo nella sfida contro i biancorossi. Dal canto suo il Riviera Nord ha iniziato il 2025 come meglio non poteva, con sei successi nelle sei gare disputate e un primato consolidato nel girone D.
Arbitro: Daniele Parisi di Acireale
La Pro Falcone (nella foto) arriva a questa sfida sull’onda di nove successi consecutivi e di un primato sempre più solido nel girone C di Prima Categoria. Anche il Gangi è in serie positiva, reduce da tre successi di fila ma distanziato di dieci punti dalla vetta del proprio girone. Tra le due squadre un solo confronto diretto, quello del girone B di Promozione 2019-20, campionato poi sospeso per Covid. La sfida terminò sul 2-2.
Arbitro: Massimiliano Mola di Acireale
Appaiate al secondo posto nel girone D, a sette punti di distanza dalla capolista Riviera Nord, Torregrotta 1973 e Città di Santa Teresa si ritrovano nuovamente di fronte a giocarsi un posto in semifinale di Coppa Sicilia. Le due squadre arrivano a questo punto dopo due rimonte nelle gare di ritorno degli ottavi di finale. Il Torregrotta 1973 ha ribaltato con un 4-0 la sconfitta per 3-0 nella prima sfida contro la Polisportiva Or.Sa., poi ripescata. Il Città di Santa Teresa ha ottenuto il passaggio del turno con un successo 3-0 nella gara di ritorno dopo il 2-2 esterno sul campo del Città di Mascali. La sfida di campionato tra le due squadre è terminata 0-0, lo scorso 22 dicembre.
Arbitro: Francesco Rao di Messina
Il Club Calcio San Gregorio, tra le otto squadre arrivate ai quarti, è quella piazzata peggio in Campionato, al nono posto del girone E con 23 punti. Le due vittorie nelle ultime tre gare l’hanno allontanata dalle posizioni playout ma non l’hanno ancora messa fuori pericolo. Molto più positiva la stagione del Real Belvedere, primo nel girone F, anche se braccato da tre squadre racchiuse in tre punti. Lo scorso anno le due squadre erano inserite nello stesso girone, e le sfide sono terminate con una vittoria per il Real Belvedere e un pareggio.
Arbitro: Gabriele Fiamingo di Messina
Mercoledì 12 febbraio ore 15
Polisportiva Or.Sa – Riviera Nord
Pro Falcone – Gangi
Torregrotta 1973 – Città di Santa Teresa
Club Calcio San Gregorio – Real Belvedere
Pubblicato il
11 Febbraio 2025, 13:01