Prima Categoria

Coppa Sicilia, con la sorteggiata OrSa definita la griglia dei quarti

di

23 Gennaio 2025, 23:19

Oggi nella sede siciliana della LND  si è tenuto il sorteggio per determinare l’ottava squadra che dovrà partecipare alla Coppa Sicilia competizione dedicata alle squadre di Prima Categoria giunta ai quarti di finale.

Il sorteggio bacia l’… Or.Sa

Alle già sette qualificate che hanno tenuto il pass dopo regolari gare di andate e ritorno e cioè Città di Santa Teresa, Club Calcio San Gregorio, Gangi, Pro Falcone, Real Belvedere, Riviera Nord e Torregrotta si è aggiunta la Pol. Orsa che è stata appunto la squadra sorteggiata tra le sette precedentemente eliminate.

La Pol. Orsa, squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, agli ottavi era stata eliminata dal Torregrotta dopo che aveva vinto la gara di andata 3-0 e perso nella gara esterna 4-0.

Perché il sorteggio?

Il sorteggio per definire l’ottava squadra dei quarti si è ritenuto indispensabile a seguito della decisione del giudice sportivo di  escludere sia il Palermo Calcio Popolare che il Camporeale dal prosieguo della manifestazione in quanto la gara dei quarti tra le due squadre era stata sospesa secondo quanto scritto dall’arbitro nel referto, per una rissa scoppiata tra i giocatori di entrambe la squadre, intorno al 48′ del secondo tempo a pochi secondi dal fischio finale quando il risultato era sul 4-1 per i locali che avrebbe portato le squadre a proseguire con i calci di rigore (0-3 nella gara di andata a Camporeale).

Quattro province rappresentate

Alla luce del sorteggio di oggi le otto squadre qualificate rappresentano la provincia di Messina con ben cinque squadre (Riviera Nord, Pro Falcone, Torregrotta, Pol. Orsa, Santa Teresa), Palermo (Gangi), Catania (Club Calcio San Gregori) e Siracusa (Real Belvedere).

Cinque gironi rappresentati

I Gironi rappresentati sono:  Girone B (Gangi), Girone C (Pol. Orsa e Pro Falcone), Girone D (Torregrotta, Riviera Nord, Santa Teresa), Girone E (San Gregorio), Girone F (Real Belvedere). Quindi l’unico girone a non essere rappresentato e quello A dove appunto militano le due squadre escluse, Camporeale e Palermo Calcio Popolare.

Pubblicato il

23 Gennaio 2025, 23:19

Condividi sui social
Share