04 Dicembre 2024, 18:36
L’Unitas Sciacca nella gara di andata di Coppa Italia batte il San Vito per 3-1 in una gara tutto cuore rimontando la rete del vantaggio dei trapanesi ad inizio gara. Nell’ altra semifinale Avola va a vincere 1-0 a Vittoria e continua a stupire gli addetti ai lavori e a deliziare i propri tifosi.
La squadra di mister Galfano dopo la rimonta clamorosa in campionato a Partinico e per giunta in nove uomini, nella gara di oggi nonostante il campo di Gurrera in pessime condizioni a causa della fitta pioggia ha offerto momenti di ottimo gioco sia nella costruzione che nella finalizzazione. La rete del vantaggio degli ospiti è arrivato al 14′ La Vardera. Al 16′ arriva il pareggio dello Sciacca con Kari. Al 4′ della ripresa arriva il 2-1 dei neroverdi con Galfano. La partita si accende ed entrambed squadre hanno un paio di ottime occasioni. Al 47′ Aldo Genco sigla il 3-1 per lo Sciacca.
L’ Avola continua a sorprendere! La neo-promossa squadra siracusana oggi nella gara di andata della Coppa Italia di Eccellenza è andata ad espugnare il difficile campo di Vittoria per 1-0 grazie alla rete al 14′ del primo tempo quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai siracusani. Il tiro dagli undici metri di Ricca è stato parato i da Cirnigliaro ma sulla ribattuta il tap-in ravvicinato di Montagno è stato vincente.
L’Avola è stata cinica nel colpire alla prima occasione vera della gara e poi nel sapersi difendere. Difficile sarà per il Vittoria riuscire a ribaltare nella gara di ritorno questo 0-1.
Pubblicato il
04 Dicembre 2024, 18:36