Coppa Italia, passano Nebros e Milazzo, in promozione sorride l’Acicatena
di Valentino SucatoEccellenza07 Settembre 2024 - 20:33
Sabato di verdetti nei campionati di Eccellenza e di Promozione, dopo le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia.
Eccellenza
In Eccellenza il Nebros batte ai calci di rigore il Gioiosa e si qualifica nella fase successiva. Il Milazzo come da pronostico batte con lo stesso risultato dell’andata il Rosmarino, con un gol di Diallo nel finale del secondo tempo.
Promozione
In promozione passano il turno Aci Bonaccorsi, Messana, Pro Ragusa, Borgetto Giardinello, Gela, Acicatena, Rcs Riposto. L’Aci Bonaccorsi in trasferta elimina l’Aci e Galatea grazie ad un pari 1-1, realizzano per prima con Randis al 25′ st. L’Aci e Galatea pareggia nei minuti finali con Borzì con un gol che è inutile ai fini del passaggio del turno. Il Messana formalizza il passaggio del turno con un 4-2 sull’Atletico Messina. Netta la supremazia dei padroni di casa che vanno sul 4-0 doppietta di Ventra, gol di Cannavò e Arena. Per gli ospiti nei minuti finali la doppietta di Di Natale. Dilaga il Pro Ragusa sul Frigintini con un 7-3 grazie alle reti di Celestre, Amenta (doppietta), Cultrera (poker). Per il Frigintini a rendere la pillola meno amara Giurdanella, Adamo, Yusuwa.
Il Gela chiude la pratica Santa Croce con due reti una per tempo (Campanaro e De Leonardis). Qualificazione sofferta per l’Aci Catena che vince 3-1 a Scordia e ribalta la sconfitta dell’andata (0-1) passa prima lo Scordia con Nobile, poi inizia la rimonta biancorossa con la rete di Palazzolo poi Fisichella e Francesco Strano. Il Santa Domenica Vittoria pareggia 1-1 ma in virtù della sconfitta (0-1) a Riposto è eliminato dall’ Rsc il cui gol arriva all’83’ con Manuli. A Terrasini finisce 0-0 tra Renzo Piccolo e Borgetto Giardinello con quest’ultima che passa si calci di rigore (2-3)