20 Dicembre 2024, 06:46
Il Gemini ospiterà il Bagheria Cdv nell’unico ottavo di finale che vede l’incontro tra due squadre di Promozione di due gironi diversi. I ragazzi di mister Piero Ancona partono dall’1-3 di sabato scorso a Bagheria e non sarà facile rimontare.
“Ci credevamo sul 3-0 – dice mister Ancona – e ci crediamo assolutamente dopo il 3-1. Sappiamo che abbiamo di fronte un avversario di livello, costruito per affrontare il campionato di Eccellenza ed allenato da un tecnico di grande valore ma non ci siamo arresi e daremo tutto fino all’ultimo istante possibile“.
Per quanto visto nella gara di andata Ancona ha le idee chiare sugli avversari “Il Bagheria oltre ad avere un grande potenziale tecnico-tattico – spiega Ancona -annovera nella propria rosa molti giocatori di esperienza. Non penso proprio che verranno solo per difendersi, per cui dobbiamo anche essere bravi a contenerli. Li davanti sanno far male in ogni momento e sanno trasformare qualunque palla in una potenziale occasione da gol. Per cui ci attende una gara di rincorsa e sacrificio ma anche di convinzione e grande agonismo e saremo supportati da un grande pubblico“.
Per quanto concerne la campagna di rafforzamento Ancona è chiaro e sintetico “Se devo essere sincero, l’essere impegnati nel turno di Coppa mi ha tenuto concentrato sul campo e non ho seguito molto le varie operazioni di mercato, anche se questo proliferare di svincoli da rapporti di lavoro sportivo ha praticamente lasciato sempre aperto il mercato, anche nei due mesi precedenti. La cosa certa è che spesso a dicembre molte squadre cambiano letteralmente volto: a volte in bene ed a volte in male, ma stavolta ho l’impressione che il volume delle operazioni sia stato ridotto rispetto agli anni precedenti. Per quanto riguarda il Gemini non è al momento nostra intenzione tornare sul mercato, riponiamo piena fiducia sulla nostra rosa“.
In campionato 16 punti in 12 partite il bicchiere sembra mezzo vuoto. “Probabilmente la classifica oggi dice di sì, ma sappiamo il valore del lavoro fin qui compiuto le prestazioni messe in campo e siamo consapevoli che quei numeri non rispecchiano ciò che siamo. Al momento siamo concentrati sulla gara di coppa. Poi torneremo a pensare al campionato, siamo fiduciosi“.
Ci si avvicina ad un girone di ritorno spettacolare. “Sarà un girone di ritorno vivo e, ad eccezione dei primi due posti e dell’ultimo, ancora tutto da scrivere. Ci sarà grande battaglia per accaparrarsi un piazzamento playoff con 5/6 squadre coinvolte. E lo stesso vale anche per la zona play out nessuno penso possa mollare prima della fine. Poi, come sempre, il campo emetterà i suoi giudizi anche perché è un girone in cui spesso i pronostici sono stati smentiti“.
Pubblicato il
20 Dicembre 2024, 06:46