Coppa Italia, la Dosmubet.tv Catania Under 20 cede in semifinale al Viareggio
di Alessandro CalleriBeach Soccer06 Luglio 2024 - 19:28
Si spegne in semifinale il sogno della Domusbet.tv Catania Under 20 nella Coppa Italia Puntocuore di categoria organizzata da Figc-Lega Nazionale Dilettanti. La compagine rossazzurra di Sirio Silvestri e Nico Calì è stata superata per 5-3 dal Viareggio, pur lottando fino alla fine.
Domusbet.tv Catania, ko in semifinale
Due semifinali spettacolari e a lungo in equilibrio. Sulla sabbia della Beach Arena di Paestum è la Domusbet.tv Catania (che non è mai riuscita ad avere la meglio sui bianconeri nei precedenti) ad andare in vantaggio con il gol al 5′ del primo tempo di Meli, lesto a vincere un contrasto e poi a non fallire a tu per tu col portiere. Risponde, però, due minuti dopo Viareggio con il siluro da lontano del portiere Moretti e la ribalta grazie al diagonale chirurgico di capitan Santini allo scadere della frazione. Una mazzata, perché la formazione toscana allunga con Lombardi al 3′ del secondo parziale e in apertura del terzo, al 4′, trova con capitan Santini il 4-1. I rossoazzurri non mollano e hanno una grande reazione, accorciando le distanze in virtù dei rigori trasformati con freddezza da Orofino e Meli. Negli ultimi istanti la chiude Lombardi, firmando il definitivo 5-3. I viareggini difenderanno il titolo conquistato nella scorsa stagione, affrontando per il trofeo domenica alle 20 l’Icierre Lamezia, che ha battuto 2-1 Pisa. Saranno invece proprio i nerazzurri i prossimi rivali della Domusbet.tv Catania nella finale 3°/4° posto in programma con inizio alle ore 16.15.
Catania Fc, buona prova
Il Catania Fc, nel tabellone di consolazione della Coppa Italia Under 20 dopo il ko maturato nel derby etneo, ha sconfitto 8-3 il Città Degli Eventi. Determinante il pesante break (5-0) della seconda frazione, dato che si era sull’1-1 al termine del primo tempo. Sugli scudi il brasiliano Theodoro (doppietta) che al primo anno in Italia ha già messo a segno 6 gol in campionato. Due reti anche per D’Amore, una ciascuno di Giuffrida, Gulisano, Panarello e Milazzo. Domani alle 14 la sfida per il 5°/6° posto contro la Lazio.
Il tabellino
Domusbet.tv Catania U20-Farmaè Viareggio U20 3-5
Domusbet.tv Catania U20: Meli, Sgroi, Lumia, Campagna, Ilardi, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Balsamo, Licciardello
Farmaè Viareggio U20: Ricci, Moretti, Remedi, Santini, Santucci, Bastillo, Tomei, Fantinato, Lombardi, Minichino, Sargentini, Del Mancino
RETI: 5′ pt Meli (Domusbet.tv Catania U20); 7′ pt Moretti (Farmaè Viareggio U20); 12′ pt Santini (Farmaè Viareggio U20); 3′ st Lombardi (Farmaè Viareggio U20); 4′ tt Santini (Farmaè Viareggio U20); 10′ tt Orofino (Domusbet.tv Catania U20); 12′ tt Meli (Domusbet.tv Catania U20); 12′ tt Lombardi (Farmaè Viareggio U20)