Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza, spiccano Sciacca-Gela e il derby cittadino Nebros-Gioiosa

di

20 Agosto 2024, 16:10

Pubblicati gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza della stagione 2024/25. Considerato il criterio di accoppiamento delle gare di Coppa Italia del campionato di Eccellenza è ormai assodato che venga fuori una serie di derby che rendono queste sfide di inizio anno in gare di altissimo tasso agonistico. Le gare di andata si svolgeranno l’1 settembre quelle di ritorno l’8 settembre. Due gli anticipi entrambi sabato 31 agosto Parmonval-San Giorgio Piana nel girone A e Misterbianco-Leonfortese nel girone B.

Girone A

Nel girone A spicca su tutte la sfida tra Sciacca e Gela due tra le squadre attrezzate per il salto di categoria con la gara di andata nell’ agrigentino. In questo caso non si può parlare di derby come invece è quello delle Madonie tra LascariCefalù e Supergiovane Castelbuono andata vista mare, ritorno in montagna con gli uomini di mister Vigneri che vorranno fare lo sgambetto alla squadra sorpresa dello scorso anno. L’altra candidata al salto di categoria l’ Athletic Palermo incontra il Casteldaccia con i nerorosa favoriti. Poi l’ennesimo derby dell’ Eleuterio tra Misilmeri e Marineo con la gara di andata al Giovanni Aloisio. Accademia Trapani-Folgore Castelvetrano e San Vito lo Capo-Marsala sono sfide apparentemente equilibrate tra squadre ancora incomplete. Gara serale per Castellammare e Partinicaudace, la squadra.

 

Girone B

Nel girone B spiccano Imesi Atletico Ct-Leonzio e Vittoria-Mazzarrone. Rosmarino-Milazzo metterà di fronte una neopromossa contro una squadra che vorrà recitare un ruolo di protagonista nel prossimo campionato. Derby cittadino  tra Nebros e Gioiosa con gli uomini di Mirko Silvestri che vogliono ribaltare i pronostici che vedono favoriti i biancorossi. Altra gara che promette grande coinvolgimento di pubblico è Real Siracusa Belvedere – Avola. Di alto livello tecnico Palazzolo-Modica, mentre appare favorita la Jonica contro la neo-promossa Aci Sant’Antonio.

Riepilogo

Girone A: Accademia Trapani-Folgore Castelvetrano, Athletic Club Palermo-Casteldaccia, Castellammare-Partinicaudace (andata ore 20.30), Città di Gela-Sciacca, San Vito Lo Capo-Marsala, Don Carlo Misilmeri-Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo, Lascari-Supergiovane Castelbuono, Parmonval-San Giorgio Piana (andata 31/8).

Girone B: Città di Misterbianco-Leonfortese (and. Sabato 31/8), Vittoria-Mazzarrone, Imesi Atletico Catania-Leonzio 1909, Jonica-Sp. Club Aci Sant’Antonio, Nebros-Polisportiva Gioiosa, Real Siracusa Belvedere-Città di Avola, Rosmarino-Milazzo, Sport Club Palazzolo-Modica Calcio.

Pubblicato il

20 Agosto 2024, 16:10

Condividi sui social
Share