Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza, San Vito, Sciacca e Misilmeri corsare

di

09 Ottobre 2024, 18:30

Nelle cinque gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza tre le vittorie in trasferta e due in casa. Le squadre che hanno vinto le gare di ritorno si sono tutte qualificate.

Athletic al terzo turno

Al Favazza di Terrasini, Athletic Palermo ha battuto il San Giorgio Piana per 3-1 (andata 2-1 in terra arbēreshë sempre per i nerorosa). La corazzata palermitana ha realizzato la prima rete sul finire della prima frazione con Birardi, poi nella ripresa Mazzotta per il 2-0, il tris di Sangaré. Nel finale il gol della bandiera della squadra di Chinnici con autorete dei locali.

Sciacca corsaro a Trapani

Lo Sciacca supera in trasferta l’Accademia Trapani per 2-1 (andata 3-1 per gli uomini di Galfano). Ad aprire le marcature Galfano, il pareggio dei trapanesi con De Castro all’ inizio della ripresa per l’ 1-1. Il gol dei neroverdi di Erbini nei minuti finali chiude la contesa.

Le altre gare

Il Misilmeri si qualifica per il terzo turno di Coppa Italia con una vittoria autorevole ai danni del LascariCefalù. La squadra di Tommaso Napoli che nella gara d’andata aveva pareggiato 1-1 con il LascariCefalù è andata a vincere nella città normanna per 3-0. Tripoli e Romano con una doppietta hanno steso la squadra di Vigneri. Dopo aver fermato sul pari in campionato l’ Athletic Palermo, il San Vito lo Capo espugna il Matranga di Castellammare 3-2 (gara di andata 2-2). Una doppietta di Calagna chiude il primo tempo sullo 0-2 ospite. Frisella all’ inizio della ripresa accresce le speranze degli uomini di Cardinale che però vanno in fumo con la rete di Awuah. Sul 3-1 il gol finale del Castellammare di Bah vale solo per la statistica. Il Città di Avola suda le proverbiali sette camicie per superare la Leonzio e qualificarsi al turno successivo dopo il pari dell’andata. I rossoblù di mister Sirugo passano il vantaggio nel secondo tempo su calcio di rigore di La Bruna, subiscono il pareggio con Tornatore. Al 39′ della ripresa La Bruna realizza il 2-1 finale che sancisce la qualificazione della squadra avolese.

 

Pubblicato il

09 Ottobre 2024, 18:30

Condividi sui social
Share