20 Novembre 2024, 18:16
Athletic Palermo, San Vito lo Capo, Città di Avola e Vittoria, sono queste le magnifiche quattro che accendono alle semifinali della Coppa Italia di Eccellenza.
Tutto facile per l’ Avola che ha eliminato l’Aci Sant’Antonio vincendo la gara di ritorno per 3-1 dopo aver vinto quella di andata 4-1 nella trasferta etnea. Oggi per i siracusani è bastato Montagno che prima ha siglato l’1-0 nel primo tempo, poi nel secondo tempo dopo il pari degli ospiti con Ten Lopez ha realizzato il raddoppio e la sua personale doppietta al 45′. Nel recupero ancora gol dell’ Avola con Alfò.
L’ Athletic Palermo supera lo Sciacca sul filo di lana. Dopo lo 0-0 dell’ andata in terra agrigentina, oggi la squadra di Raciti ha piazzato il colpo decisivo al 40′ della ripresa con Torres.
Non riesce l’impresa alla Nebros a Vittoria. I messinesi che nella gara di andata avevano perso in casa 1-2 hanno raccolto solo un pari 0-0 che non aiuta la squadra di Palmeri costretta ad uscire dalla competizione.
La gara tra San Vito lo Capo e Misilmeri si è decisa ai calci di rigore. Dopo lo 0-0 dell’ andata al Giovanni Aloisio, oggi i trapanesi hanno superato il turno dopo i calci di rigore. I tempi supplementari si erano chiusi sull’1-1 con le reti dei padroni di casa al 38′ del primo tempo di Claudio La Vardera con un tiro da dentro l’area di rigore che ha colpito la traversa e poi è finito in rete. Al 23′ arriva il pareggio di Messina che dopo un calcio di punizione dei suoi compagni e ribattuto dalla difesa ospite ha insaccato in rete. Nella lotteria dei calci di rigore hanno tirato e realizzato Chieffo, Claudio La Vardera, Fricano, Ramallo (parato), Bulades, Barbera per i misilmeresi hanno realizzato Romano, Ivan La Vardera, Tripoli (parato), Mendola, Cerniglia, Capozzucchi (parato).
Pubblicato il
20 Novembre 2024, 18:16