Coppa Italia di Promozione, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale
di Valentino SucatoPromozione23 Gennaio 2025 - 16:33
Si sfideranno nelle giornate del 5 febbraio e del 19 febbraio 2025 le otto squadre che si sono guadagnate il diritto a partecipare ai quarti di finale della Coppa Italia del campionato di Promozione. Gli abbinamenti attraverso sorteggi sono stati resi noti oggi dalla Lnd. Si tratta di:
Santa Venerina-Borgetto Giardinello, Regina Mundi – Gemini, Messana-Niscemi e Acicatena – San Fratello Acq.
Gli abbinamenti degli ottavi di Coppa Italia non seguono il criterio della vicinanza per cui ad esempio le due squadre catanesi (Acicatena e Santa Venerina) non giocheranno tra loro così come le due palermitane (Borgetto Giardinello e Regina Mundi).
S. Venerina-Borgetto Giard.
Il Santa Venerina che ha eliminato Aci Bonaccorsi e Riposto è al nono posto della classifica del girone C con 17 punti ad un solo punto dalla zona playout. Nelle tre ultime gare di campionato ha bloccato sul pari Gemini e Giarre battendo in casa il Casteltermini. Il Borgetto Giardinello nel suo percorso di Coppa ha eliminato Renzo Lo Piccolo, Alcamo e Valderice ed occupa con 24 punti la sesta posizione nel Girone A a meno due punti dalla zona playoff. Nelle ultime tre gare di campionato la squadra di mister Adragna ha battuto Renzo Lo Piccolo, CUS Palermo e Margheritese.
Messana-Niscemi
È la sfida tra le due capoliste rispettivamente del girone B e D. Il Messana che ha eliminato Atletico Messina, Monforte San G., Nuova Rinascita in campionato in sedici partite giocate ha ottenuto tredici vittorie e tre pareggi. Il Niscemi che ha eliminato nella gare di Coppa Scicli, Pro Ragusa e Gela, in campionato in sedici gare ha vinto quindici volte perdendo una sola gara in casa con l’Acicatena. Inoltre, sempre in campionato la squadra di Fabio Comandatore ha realizzato sessanta reti, cioè una media di 3,75 gol a partita.
Acicatena – San Fratello Acq.
L’Acicatena dopo un inizio di campionato disastroso ha recuperato e adesso si trova al sesto posto ad un solo punto dal Gela che è quinto. Sempre in gare di campionato i biancorossi non perdono da dieci partite. In Coppa, l’Acicatena ha eliminato Scordia e Priolo. Il San Fratello che attualmente è secondo in classifica ad un solo punto dalla vetta occupata dal Messana, in Coppa è arrivato agli ottavi eliminando due ottime squadre come Mistretta e Santangiolese. Il Regina Mundi in campionato sta accusando una leggera flessione e dopo la sconfitta a Bagheria si trova terza nel girone A a sette punti dalla vetta occupata dal Montelepre. In Coppa la squadra di mister Cipolla ha eliminato CUS e Fulgatore. Il Gemini in Coppa ha un ruolino di marcia di prestigio avendo eliminato Kamarat e Bagheria CDV. In campionato è al sesto posto a quattro punti sia dai playoff che dai playout.