05 Febbraio 2025, 22:31
Due vittorie esterne ed una interna ed una gara posticipata:sono questi i verdetti della gare dei quarti di finale di Coppa Italia del campionato Promozione.
Il risultato più rotondo è quello del Borgetto Giardinello che ha vinto in trasferta per 3-1 sul Santa Venerina. I gol degli ospiti sono stati realizzati da Terranova, Macaluso e Rosone. Il gol degli etnei è stato realizzato da Bennici. Il Santa Venerina ha ben figurato nel primo tempo. Nel secondo tempo dopo che gli ospiti sono passati in vantaggio gli uomini di mister Di Maria hanno cercato di riprendere in mano la gara finendo però per subire le ripartenze ospiti. Sul parziale di 0-2 il Santa Venerina ha accorciato le distanze con Bennici finendo poi per subire la terza rete. I palermitani hanno colpito la traversa co Sekkoum e fallito il rigore con Rosone. A fine gara mister Di Maria ha elogiato i suoi ragazzi per la gara svolta e sportivamente anche gli avversari.
“Eravamo al cospetto – ha detto Mister Di Maria – probabilmente di una squadra che per organico è una delle più forti che ci sono in circolazione nel panorama regionale. Noi la parte nostra abbiamo cercato di farla. Poi loro alla fine, colpa di qualche nostra disattenzione, hanno ampliato il risultato. Però questi ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale. Io credo che questo è il massimo risultato del Santa Venerina della storia del Santa Venerina con il raggiungimento dei quarti di Coppa Italia e penso che comunque questi ragazzi siano veramente da elogiare“.
Pubblicato il
05 Febbraio 2025, 22:31