Coppa Divisione, Meta Catania e Marsala Futsal vincono i gironi
di Alessandro CalleriCalcio a 518 Dicembre 2024 - 10:45
Meta Catania e Marsala Futsal sono tra le vincenti dei 21 gironi della prima fase della Coppa della Divisione, qualificate ai sedicesimi di finale nella competizione riservata anche quest’anno agli Under 23. Aosta, Lecco, Olympia Rovereto, MestreFenice, Villorba, X Martiri, Recanati, Futsal Prato e Roma 1927, Eur, AMB Frosinone, Monastir, Sulmona, Formia, Sandro Abate, Canosa, Bernalda e Polisportiva Futura le altre. Oltre alle vincenti dei raggruppamenti, accedono alla fase successiva anche le 11 migliori seconde dei gironi composti da 5 e 6 squadre: tra queste c’è il Villaurea Monreale. Si svolgerà giovedì 19 dicembre, alle ore 15.30, in modalità videoconferenza, il sorteggio per determinare le formazioni che disputeranno in casa le gare dei sedicesimi, degli ottavi e dei quarti di finale della competizione.
Avanti la Meta Catania
La Meta Catania vince la sua terza partita in altrettante gare, conquistando il primato nel girone V e staccando così il pass per il prossimo turno. Al “PalaCatania” finisce 6-4 (5-3 il primo tempo) per i giovani rossoazzurri che battono un coriaceo Arcobaleno Ispica, andato a segno con Cataldi (2), Di Benedetto e Sampayo. Per la Meta di mister Marletta, che affronta la competizione con la formazione Under 19, la tripletta di Mario Musumeci, la doppietta di Giulio Musumeci e il gol di Centorrino. Saluta con un successo il Barcellona Futsal, superando al “PalAlberti” con un perentorio 5-1 la Drago Acireale. Parte subito forte la squadra di Tutilo che trova la via della rete con Gabriele Gullo, Rizzo e Samuele Gullo, in una prima frazione chiusa sul 4-1. Nella ripresa i centri di Coppolino e Ferrara ad arrotondare il bottino.
Marsala Futsal vola ai sedicesimi
Nel girone Z il Marsala Futsal dilaga (15-0) contro il Cus Palermo, completando il percorso netto con quattro affermazioni in altrettante gare. Entusiasmante il cammino dei ragazzi di mister Torrejon. Al “Palasport San Carlo” il primo tempo termina 9-0 con reti di Romano (2), Bonafede (3), Pellegrino, Emiliano, Marino e Zingales. Nel secondo ancora Marino, Valenti, Zingales, Romano (altre due volte) e Pipitone a bersaglio per la goleada azzurra. Il Villaurea Monreale espugna il “Livatino Saetta” di Canicattì risultando alla fine, con 9 punti, tra le migliori seconde. La squadra di Antonio Gallo e Massimiliano Speciale si impone per 5-3. Salesiani all’intervallo sul 4-0 grazie al gol di Francavilla e alla tripletta di Orlando. Traverse dei padroni di casa di Urso e Suarez, con quest’ultimo e Castiglione che accorciano le distanze nella ripresa, poi La Barbera firma il nuovo allungo (5-2). La prodezza di Caltabiano nel finale per il terzo centro dei biancorossi. Il Canicattì ci prova comunque fino in fondo, col palo sfiorato da Lo Verme e l’occasione di Suarez da distanza ravvicinata. Il Villaurea Monreale prosegue la sua corsa.
Risultati e classifica girone V
META CATANIA-BARCELLONA FUTSAL 9-4, ARCOBALENO ISPICA-DRAGO ACIREALE 8-3
BARCELLONA FUTSAL-ARCOBALENO ISPICA 5-0, DRAGO ACIREALE-META CATANIA 0-8
BARCELLONA FUTSAL-DRAGO ACIREALE 5-1, META CATANIA-ARCOBALENO ISPICA 6-4
Classifica: META CATANIA 9 punti, BARCELLONA FUTSAL 6, ARCOBALENO ISPICA 3, DRAGO ACIREALE 0
Risultati e classifica girone Z
CUS PALERMO-ATLETICO CANICATTÌ 1-2, VILLAUREA-MISTRAL PALERMO 1-0
ATLETICO CANICATTÌ-MARSALA FUTSAL 4-7, MISTRAL PALERMO-CUS PALERMO 5-3
CUS PALERMO-VILLAUREA 0-4, MARSALA FUTSAL-MISTRAL PALERMO 8-1
MISTRAL PALERMO-ATLETICO CANICATTÌ 3-3, VILLAUREA-MARSALA FUTSAL 1-4
ATLETICO CANICATTÌ-VILLAUREA 3-5, MARSALA FUTSAL-CUS PALERMO 15-0
Classifica: MARSALA FUTSAL 12 punti, VILLAUREA 9, ATLETICO CANICATTÌ e MISTRAL PALERMO 4, CUS PALERMO 0