Seconda F, colpaccio Scicli Bruffalori ma il Città di Santa Croce protesta

di Davide Mancuso

Colpaccio dello Scicli Bruffalori che batte 1-0 in trasferta il Città di Santa Croce agganciandolo al secondo posto a 13 punti e permettendo al Pozzallo di conquistare la vetta della classifica.

Una gara sicuramente condizionata dall’inferiorità numerica dei padroni di casa che hanno chiuso la gara in sette uomini. Ben tre le espulsioni (foto di Angelo Romani dalla pagina FB del Città di Santa Croce) nel primo tempo, quelle di Chiaramonte, Scollo e Rizza. Poi Zisa è stato allontanato nel finale di gara. Espulsi dalla panchina anche il mister Ivano Dimartino e il direttore sportivo Giovanni Zisa. Chiudono in nove uomini anche gli ospiti. La gara si è decisa dagli undici metri. Rigore fallito da Rizza per i padroni di casa, con una grande parata di Occhipinti. Tiro dagli undici metri realizzato dallo Scicli Bruffalori con Cristian Giannì. Un successo che conferma comunque come la squadra di Scicli sia l’autentica bestia nera dei gialloverdi essendo l’unica capace di fermarla in casa nella sua storia. Sin qui infatti aveva vinto tutte le gare disputate in casa tranne una: lo 0-0 del 5 novembre 2023 proprio contro lo Scicli Bruffalori nella Terza Categoria Ragusa.

Sorride il Pozzallo che travolge 5-0 la Libertas Rari Nantes e balza in vetta al girone. A decidere la gara la tripletta di Amore e i gol di Scollo e Scala N. Dilaga anche l’Azzurra Francofonte che batte 6-0 il Real Trinacria Ct.

Poker della Canicattinese che batte il San Leone Calcio 2020 per 4-1. A decidere la sfida la doppietta di Diomande e i gol di Lattante e Camara. Gol di De Luca per i locali. Successo anche per l’SP Carlentini che batte il Vittoria per 3-1 e rimane l’unica squadra imbattuta nel girone.

Il dettaglio del prossimo turno

Città di Santa Croce – Scicli Bruffalori 0-1
Pozzallo – A. Libertas Rari Nantes 5-0
San Leone Calcio 2020 – Canicattinese 1-4
Azzurra Francofonte – Real Trinacria Ct 6-0
SP Carlentini Calcio – Vittoria Football Club 3-1