Cocimano saluta l’Enna, in due stagioni 44 gol

di Nunzio Currenti

Quarantaquattro gol in due anni. Due stagioni da copertina, l’ultima condita dalla promozioni e da riconoscimenti personali a Paternò e Caltanissetta ai premi speciali sul calcio dilettantistico. Salvo Cocimano saluta Enna attraverso un post su Facebook molto sentito, emozionante in certi passaggi, partecipato nella sensazioni di due stagioni che, oltre al risultato, rivelano la forza di un gruppo, capace di rialzarsi dalla sconfitta in finale con il Siracusa e di spuntarla nel rush finale sul Paternò.

Cara Enna é arrivato il momento… quel momento che vorresti non arrivasse mai, soprattutto quando sei stato bene e ti sei affezionato ad un’ intera città. Città e ambiente in cui sei stato trattato come pochi altri posti sanno fare”.

Il sogno regalato a una Città nel… pallone. Una Serie D conquistata meritatamente che diventa orgoglio di una provincia.Ringrazio l’Enna Calcio per questi due bellissime stagioni dove, tra alti e bassi, siamo riusciti tutti insieme ad arrivare al sogno tanto atteso, riportare l’Enna nella massima serie dilettantistica”.

Me ne vado con il cuore pieno di gioia perché credo di aver dato e ricevuto tanto da questi colori e dall’intera città. Mi avete sempre fatto sentire importante e con il vostro meraviglioso sostegno e con l’aiuto di tutti i miei compagni, mister, magazzinieri, dirigenti mi avete aiutato a raggiungere obiettivi personali importanti”.

“Dedico – conclude – infatti ad ognuno di voi tutti i 44 goal realizzati in queste splendide stagioni passate insieme e vi ringrazio per ogni meraviglioso momento che mi avete fatto vivere e che rimarrà impresso nel mio cuore e nella mia mente“.

Il futuro è una pagina ancora da scrivere. Chi prenderà Cocimano si garantirà prolificità in avanti e grandissima esperienza. Il radio mercato impazza. E non poco. Dopo la delusione per la mancata promozione gli indizi potrebbero portare a Modica, che ha ceduto solo in finale a Pompei. Formazione campana che aveva eliminato Pro Favara, altra formazione che si presenterà ai ranghi di partenza con voglia di fare bene. Cocimano interesserebbe a Vittoria che sta riconfermato l’ossatura dello scorso e punta a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Certamente in questi giorni si chiarirà ulteriormente la situazione. Cocimano si farà trovare sicuramente pronto.