Città di Sant’Agata, Catalano giocherà alla corte di Raciti

di Nunzio Currenti

Il giocatore assicura qualità. Ha piedi ed è una garanzia sotto porta. Torna al Città di Sant’Agata, l’attaccante, classe 1994, Giovanbattista Catalano. I numeri parlano certamente per lui con 200 presenze, 50 gol e 60 assist in D, oltre 50 presenze. Per lui anche 2 presenze in Serie A. Ventincinque minuti nella stagione 2012/2013 con la maglia del Pescara. Il catanzarese giocò 3 minuti in casa contro il Milan (finì 0-4), poi 2 settimane più tardi, rimase in campo 22 minuti contro la Fiorentina.

Il suo rapporto con la Sicilia è stato costante visto che tra le esperienze annovera l’Acr Messina, Licata, nel Città di Sant’Agata (36 presenze e 8 reti, 2021-2022), il Ragusa (mezza stagione nel 2022). Lo scorso ha militato nel Santa Maria del Cilento (33 presenze e 5 reti). Ora l’aspetta l’esperienza importante in una piazza che vuole crescere e fare bene. Troverà un tecnico come Ezio Raciti, che nelle ultime esperienze ha fatto bene in C con il Messina.

“Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di tornare. Sono contentissimo di tornare qui, perché per me Sant’Agata è casa, e per questo nel momento in cui mi è stato proposto di tornare, non ho esitato a dire di sì.  Ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, oltre che di giocatori importanti, tanti che conoscevo e con cui ho già giocato, e tanti che piano piano imparerò a conoscere. A livello personale, sono molto felice perché qui i tifosi mi hanno sempre mostrato un grande affetto, e lo stesso affetto lo provo io nei confronti dei santagatesi”.