Città di San Vito Lo Capo, tre nuovi acquisti per la salvezza

di Giuseppe La Russa

A seguito dello 0-3 a tavolino, rimediato contro l’Accademia Trapani, per via di un erroneo tesseramento di un calciatore, il Città di San Vito Lo Capo scende a 16 punti in classifica, vanificando proprio l’unico risultato utile  contro i “cugini” trapanesi( in quell’occasione era finita 1-1). Per una salvezza tranquilla, i bianco-azzurri hanno affidato le proprie sorti nelle mani di mister Colombo, il quale ha incontrato nel suo cammino, senza considerare il pareggio con l’Accademia Trapani, due squadre in forma smaniante: Parmonval e Athletic Club Palermo, compagini che, nelle mura amiche, non hanno concesso sconti a nessuno. La mazzata del punto tolto é stata durissima per i bianco-azzurri che sono ricorsi al mercato per salvare la categoria, in una corsa contro il tempo, con la zona playout che comincia a dileguarsi e a regalare sorprese. Nello specifico sono arrivati tre nuovi acquisti.

Gioele Avignone

Il primo rinforzo é il ritorno di Gioele Avignone, portiere 2004 di assoluta affidabilità. Nella passata stagione, dopo l’inizio di stagione a Casteltermini, é arrivato a San Vito Lo Capo, dove ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia Promozione contro il Vittoria per 1-2. In questa stagione, aveva iniziato il suo percorso al Kamarat.

Christian Lo Grande

Classe 2004, Christian Lo Grande é un attaccante, classe 2004, che ha giocato prevalentemente fra Eccellenza e Promozione, vestendo le maglie di Città di Carini, San Giorgio Piana e Resuttana San Lorenzo. Ha già esordito nella debacle con l’Athletic Club Palermo.

Maurizio Giuffrida

Classe 2003, Maurizio Giuffrida é un difensore centrale che ha vestito le maglie di 𝖲𝗂𝖼𝗎𝗅𝖺 𝖫𝖾𝗈𝗇𝗓𝗂𝗈, 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖾 𝖼𝖺𝗍𝖾𝗀𝗈𝗋𝗂𝖾 𝖡𝖾𝗋𝗋𝖾𝗍𝗍𝗂, 𝖠𝗅𝗅𝗂𝖾𝗏𝗂 𝖾 𝖦𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗌𝗌𝗂𝗆𝗂, 𝖫𝖺 𝖬𝖾𝗋𝗂𝖽𝗂𝖺𝗇𝖺, 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝖢𝖺𝗍𝖺𝗇𝗂𝖺, 𝖲𝖺𝗇 𝖯𝗂𝗈 𝖷, 𝖡𝗂𝖺𝗇𝖼𝖺𝗏𝗂𝗅𝗅𝖺, 𝖠𝖢𝖱 𝖬𝖾𝗌𝗌𝗂𝗇𝖺 𝖾 𝖱𝖺𝗀𝗎𝗌𝖺. Nelle ultime stagioni, ha giocato tra le fila del Real Siracusa Belvedere, della Folgore Castelvetrano e del Città di Misterbianco, squadra da cui proviene.