Città di Petralia Soprana ultima in classifica, le parole di mister Brucato
di Giuseppe La RussaPrima Categoria14 Novembre 2024 - 16:20
Il Città di Petralia Soprana è salita, tramite ripescaggio, in Prima Categoria. Nella passata stagione era retrocessa per mano della Nasitana e, successivamente, aveva perso lo spareggio retrocessione contro il Camporeale. Nonostante questi avvenimenti, la squadra madonita è riuscita a risalire tramite ripescaggio e quest’anno si trova appaiata all’ultimo posto con l’Empedoclina. Sono passate appena sette giornate ma la prossima gara contro la Giovanile Collesano potrebbe già essere decisiva. Abbiamo parlato con mister Giovanni Brucato di quest’inizio di campionato. Ecco, in basso, l’intervista rilasciata ai nostri canali ufficiali.
Mister Brucato, qual è il progetto della vostra squadra?
“Il progetto è dare continuità di crescita ai ragazzi che escono dal settore giovanile, in una categoria impegnativa sotto tutti gli aspetti, in modo che possono abituarsi a gestire stress e frustrazione nei momenti di difficoltà”
Come mai questa partenza in salita?
“Le cause sono l’inesperienza e i troppi infortuni nel reparto difensivo, l’assemblaggio di troppi giocatori nuovi( 16/20) e l’inserimento dei ragazzi argentini che, anche se bravi, hanno sempre qualche difficoltà di adattamento al nostro calcio”
Quale pensa sia la squadra che vincerà il prossimo campionato di Prima Categoria?
“Questa è la risposta più difficile perché nelle piccole comunità le difficoltà sono tante:
- reperire fondi
- trovare persone appassionate x fare i dirigenti
- istruttori x i settori giovanili
- la mancanza di ragazzi sufficienti x organizzare tutta la trafila giovanile, per poi arrivare pronti in prima squadra”
Quale squadra vincerà il campionato?
“Fra tutte quelle che abbiamo affrontato, penso la Sommatinese”