04 Novembre 2024, 09:00
Nelle alte Madonie, da diversi anni a questa parte, c’è una squadra che ha sempre disputato campionati esemplari in Prima Categoria, contemplati a mantenere la categoria e a migliorarsi di stagione in stagione. Stiamo parlando del Città di Castellana Sicula, formazione che milita nel girone B della suddetta categoria. In questa stagione, i madoniti hanno affidato la conduzione della prima squadra a mister Mario Scola che conosce molto bene il territorio, avendo allenato, fra le altre, Gangi, Calcarelli, Cephaledium, Polizzi, Città di Petralia Soprana e Caltavuturo, e sa lavorare con i giovani. Nelle passate stagioni, ha collaborato con la famiglia Geraci nello Sporting Termini come allenatore nel settore giovanile, contribuendo alla crescita di quei ragazzi che stanno ben figurando nei vari campionati giovanili. In questa stagione, per motivi familiari, il tecnico ha lasciato lo Sporting Termini ed è diventato l’allenatore della squadra del suo paese, non nascondendo però l’emozione nell’averli affrontati nella giornata di ieri, pareggiando per 2-2.
” Mi sono trovato benissimo nella mia esperienza allo Sporting Termini. – dichiara Scola – Con La famiglia Geraci c’è stato sempre un ottimo rapporto di amicizia e di grande rispetto. Lo Sporting Termini è una realtà che sa lavorare molto bene sui giovani e li valorizza enormemente. Motivi familiari, tuttavia, non mi hanno permesso di continuare il mio percorso con loro anche se, grazie al feeling instaurato in questi anni, alcuni giocatori del settore giovanile hanno deciso di sposare il progetto giovane del Città di Castellana Sicula e daranno tutto per questa squadra”
“E’ un girone molto tosto con squadre che possono ambire ai playoff e squadre che lotteranno per un campionato senza troppi patemi. La squadra favorita è, senza dubbio, la Sommatinese che ha dalla sua un roster di giocatori di categoria e giocatori che hanno scritto pagine importanti del calcio siciliano, come Genova e Graci. Poi ci sono anche giocatori come Caronia, Cantavenera e Cimino che sono molto talentuosi e tutti insieme sono un grande lusso per la categoria”
“L’inizio è buono, potevamo avere qualche punto in più ma non ci lamentiamo, ce la siamo giocati con tutte le squadre finora incontrate e questo ci fa ben sperare visto che abbiamo iniziato molto in ritardo la nostra preparazione precampionato”
“Il nostro obiettivo principale è quello di raggiungere quanto prima i punti salvezza e poi cercare di divertirci in maniera spensierata. Siamo una squadra giovanissima e dobbiamo pensare al futuro”
Pubblicato il
04 Novembre 2024, 09:00