Città di Casteldaccia, mister Di Bella “Il presidente Benforte ha rinforzato la squadra”
di Valentino SucatoPrima Categoria27 Dicembre 2024 - 19:47
Il Città di Casteldaccia ha chiuso il girone di andata del girone A di Prima Categoria con 15 punti, a cinque punti dai play off e a tre dai playout. Una posizione che da un lato fa sperare in un aggancio della zona playoff d’altro però invita alla prudenza e nel guardare dietro una zona playout vicinissima.
Girone d’andata deludente
“La nostra prima parte di campionato dal mio punto di vista – spiega mister Tony Di Bella – è stata deludente perché non mi aspettavo di avere così pochi punti nel girone di andata. Ma devo dire pure che tra infortuni e qualche squalifica (esagerata visto quello che ha subito il nostro giocatore Bouassi) ci siamo trovati spesso a dover contare su pochi ragazzi a disposizione. Spero che nel girone di ritorno ritrovando una rosa completa cercheremo di fare di più rispetto a questo girone di andata“.
Squadra rinforzata
In casa solo cinque punti e dieci in trasferta, questo squilibrio potrebbe essere dovuto anche dal fatto che avete giocato sette gare su dodici in trasferta.”Effettivamente quello che dovrebbe essere il nostro fortino come fu l’anno scorso – spiega mister Di Bella –quest’anno non lo è stato. Comunque abbiamo lavorato con la società per rinforzare i vari reparti e sono abbastanza soddisfatto, ho già ringraziato il presidente Benforte. Spero che io e la squadra possiamo raggiungere quello che l’anno scorso per colpa di un grave errore di un nostro ex tesserato ci è stato ingiustamente tolto e cioè disputare i play off”. Un girone difficile forse qualitativamente superiore a quello degli anni scorsi.”È da diversi anni che alleno e devo dire che ogni hanno trovo sempre delle novità, squadre che l’anno prima magari lottavano per non retrocedere e poi l’anno successivo lottano per un salto di categoria. Quindi la qualità delle squadre cambia di anno in anno come cambia il modo di fare calcio”.
Gli acquisti
Dal Bagheria 90011 sono arrivati Giona Accomando, Silvio Graziano, Giuseppe Balsamo, Mattia Brugnone; dal Real Caccamo, Vincenzo D’Acquisto e dal Lascari Cefalù Daniel Maniscalco.
Salemi favorito
Sulla vittoria finale del Salemi ci sarebbero pochi dubbi, si lotta dunque per la griglia dei playoff.
“Penso che dipenda tutto da loro – conclude Di Bella– raggiungere il Salemi per le inseguitrici sarà difficile, anzi difficilissimo, anche se il calcio non è una scienza esatta e quindi in termini probabilistici può succedere di tutto”.