Città di Aci Sant’Antonio, la felicità di Fasone

di Giuseppe La Russa

Il Città di Aci Sant’Antonio ha battuto lo Jonica nell’incontro dei trentaduesimi di Coppa Italia Eccellenza. Dopo il pareggio della scorsa settimana a Santa Teresa di Riva, i bianco-azzurri hanno vinto sul proprio impianto, mettendo già una firma su quello che sarà il campionato. Soddisfatto il direttore generale Giuseppe Fasone che, ai nostri microfoni, ha espresso le seguenti dichiarazioni.

Direttore, aver battuto lo Jonica che, nelle passate stagioni ha sempre raggiunto i playoff, che morale dà alla squadra?

“Siamo ancora all’inizio della stagione, con appena 180 minuti giocati, ma il morale è già alto, indipendentemente dalla vittoria. I ragazzi hanno sposato il progetto con convinzione e sono sicuri di aver fatto la scelta giusta, e questo è ciò che conta davvero. Se vincere serve a dare ancora più entusiasmo? Certamente. Le vittorie fanno bene a tutti, soprattutto quando la squadra gioca con qualità e dimostra il suo valore, come nel nostro caso. Complimenti a tutti, l’intera società è davvero felice e soddisfatta del lavoro svolto finora”

Con l’arrivo di alcuni innesti di categoria, dove può arrivare questa squadra?

“La squadra è ora al completo, dopo le ultime valutazioni fatte insieme al direttore sportivo Giuseppe Lo Presti. Dal giorno in cui abbiamo vinto lo scorso campionato, la nostra visione non è cambiata: vogliamo continuare a far divertire tutto il popolo sant’antonese, che si è rivelato un valore aggiunto straordinario. I nostri tifosi sono una presenza costante, agli allenamenti e alle partite, e dimostrano un amore profondo per la storia calcistica del club, contagiando con questa passione chiunque entri in contatto con la società. Ieri ci hanno dato l’ennesima prova di quanto siano veramente grandi e questo ci rende ancora più orgogliosi di rappresentarli sul campo”

Domenica inizia il campionato. Quali sono le sue prospettive?

“Pensiamo alla partita di domenica, senza lasciarci andare a voli pindarici. La squadra è stata costruita bene ma è fondamentale rimanere umili, consapevoli che ci sono molte altre squadre che possono competere alla pari con noi. Dobbiamo adottare una mentalità da combattenti, sapendo che ogni domenica sarà una battaglia e che nessuna partita sarà facile. Siamo consci del nostro potenziale e sappiamo che, con la giusta determinazione, potremo toglierci molte belle soddisfazioni lungo il cammino”