Sommatinese contro il “mister X” Città di Castellana
di Davide MancusoPrima Categoria29 Novembre 2024 - 01:28
Nella decima giornata del girone B di Prima Categoria la capolista Sommatinese Calcio (23 punti) affronta il Città di Castellana (11), squadra votata al pareggio. Sono ben cinque le partite col segno “X” fatte registrare dalla squadra allenata da Mario Scola, di cui ben quattro consecutivi. Si affrontano due delle migliori difese del girone, 7 gol subiti dalla capolista, 9 dal Città di Castellana (nella foto). Di ben altro rendimento l’attacco: 25 le reti realizzate dalla Sommatinese Calcio, solo 9 dai rivali.
La Barrese (22), distante un punto dalla vetta, affronta in casa lo Sporting Termini (11), reduce da tre sconfitte di fila. Per i padroni di casa solo cinque gol subiti nel torneo. La squadra termitana però è sempre andata a segno in trasferta.
Tre gare senza successi per il Don Bosco Mussomeli
Al terzo posto il Gangi (19) che attende l’Empedoclina, penultimo con 5 punti ma quattro di questi conquistati negli ultimi due turni. Per i gangitani quattro vittorie in quattro gare interne. La Don Bosco Mussomeli (14) vuole porre fine alla striscia negativa di tre gare senza successi: l’occasione è ghiotta. Arriva infatti la gara interna contro il fanalino di coda Città di Petralia Soprana (1). Le altre gare di giornata vedono la Belsitana affrontare il Calcio Campofranco, mentre la Giovanile Collesano attende il S.Anna Enna.
Il programma della decima giornata (ore 15):
Barrese – Sporting Termini
Belsitana – Calcio Campofranco
Don Bosco Mussomeli – Città di Petralia Soprana
Gangi – Empedoclina
Giovanile Collesano – Sant’Anna Enna
Sommatinese – Città di Castellana