17 Aprile 2024, 09:45
Alla fine della gara di domenica scorsa, Cinisi e Camporeale si sono dati appuntamento alla domenica successiva nella quale si giocheranno la permanenza in Prima Categoria con lo spareggio playout.
Le due squadre sono arrivate all’ ultima giornata, dove peraltro il calendario aveva previsto lo scontro diretto a Camporeale, in perfetto equilibrio, con 18 punti e con uno scontro diretto quello dell’ andata disputato a Cinisi e finito 0-0.
L’equilibrio è stato spezzato alla metà del secondo tempo quando Moscatello ha battuto il portiere locale D’Ambra. Il Cinisi quindi che si è così garantito il diritto a disputare in casa domenica 21 aprile la gara più importante.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo ulteriore parità, si considererà perdente la Società peggio Classificata al termine del Campionato, che parteciperà agli spareggi retrocessione. Spareggi Retrocessioni
Le Società perdenti i play-out disputeranno una gara di spareggio per stabilire n. 3 retrocessioni al Campionato di Seconda Categoria della stagione sportiva 2024/25 secondo il seguente schema:
Perdente Play-Out Girone A – Perdente Play-Out Girone B
Perdente Play-Out Girone C – Perdente Play-Out Girone D
Perdente Play-Out Girone E – Perdente Play-Out Girone F
Le gare di “Spareggio-Retrocessione” si disputeranno in gara unica, in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.
Le Società perdenti le gare di spareggio retrocederanno direttamente al Campionato di Seconda Categoria Stagione Sportiva 2024/2025
Pubblicato il
17 Aprile 2024, 09:45