Cinisello Balsamo, Pardo” Trovata una società seria e con voglia di fare”

di Giuseppe La Russa

Giulio Pardo lascia la Sicilia per sposare i colori del Cinisello Balsamo, squadra del girone A di Eccellenza lombarda. Cresciuto nelle giovanili della Sicula Leonzio, Pardo è un attaccante dal grande fiuto del goal che ha già assaporato il calcio lombardo da giovanissimo in una squadra del comprensorio bresciano. Le esperienze in Sicilia sono arrivate con le maglie di Paternò, Akragas, Nissa, Igea Virtus, Gela e Supergiovane Castelbuono. Inoltre ha giocato anche una stagione  in Serie D con il Castrovillari, squadra calabra. La nostra redazione ha voluto fare due chiacchiere con il giovane talento gelese, uno dei protagonisti, lo scorso anno, della salvezza della Supergiovane Castelbuono.

Giulio, ritorni in Lombardia dopo diversi anni. Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta del Cinisello 1925?

“Si ero già stato in Lombardia quando ero più piccolo– dichiara Pardo-  e ora torno per questa nuova esperienza con il Cinisello che mi ha mostrato subito grande interesse, è una società molto seria e con un centro sportivo da far invidia a categorie superiori”

Come pensi  di trovare  il girone A di Eccellenza lombarda ?

“A quanto pare  il girone A di Eccellenza sembra un girone molto duro, ci sono corazzate come il Pavia e la Solbiatese che hanno costruito veramente ottime squadre ma sono sicuro che noi diremo la nostra perché abbiamo tanta fame e voglia di dimostrare”