Ciclone San Giorgio sulla Parmonval: “Soddisfatto dai miei ragazzi”

di Valentino Sucato

Il 5-0 del San Giorgio Piana sul campo della Parmonval nella prima gara ufficiale valevole per la Coppa Italia di Eccellenza ha manifestato la superiorità tecnica degli arbēreshë e il cartello “lavori in corso” nella squadra di Corrado Mutolo da pochi giorni ripescata dalla Promozione in Eccellenza. Chinnici in attesa della gara di ritorno e soprattutto dell’ inizio del campionato chiede concentrazione e umiltà per un risultato che potrebbe esaltare troppo i suoi ragazzi.

 

Sicuramente un risultato che fa piacere – spiega mister Chinnici – ma nello stesso tempo consapevole che la Parmoval aveva diverse assenze. Noi guardiamo il risultato con un’ottica diversa sapendo che abbiamo tanto su cui lavorare e su cui migliorare. Sono soddisfatto del gioco espresso e della lettura della partita dei miei ragazzi. Ho visto delle buone trame di gioco e soprattutto sottolineato i punti dove migliorare ma questo lo tengo per me“.

Gara di ritorno “soft “

Domenica abbiamo il ritorno – continua Chinnici- e servono ancora minuti per tutti per arrivare piu pronti possibili al campionato e soprattutto non sottovalutare il fatto che si, abbiamo un buon margine ma il calcio insegna che si deve sempre mantenere la massima concentrazione”

Continua la preparazione

“Il cambiamento radicale della rosa rispetto alla passata stagione richiede un lavoro attento e prolungato nel tempo. Riuscire ad assemblare una rosa nuova in poche settimane non è cosa semplice ma stiamo lavorando ininterrottamente da piu di un mese appunto per questo e in questo pre-campionato mi posso ritenete soddisfatto sotto tanti punti di vista, abbiamo in rosa giocatori con una grandissima cultura del lavoro e ragazzi eccezionali che si sono messi tutti a disposizione con il massimo dell’umiltà che la mia squadra deve avere. Siamo consapevoli del fatto che comunque stiamo facendo un grande lavoro e lo continueremo a fare”