Catania Beach Soccer, buona anche la seconda

di Nunzio Currenti

Quanta sofferenza, quante emozioni. La DomusBet.tv incamera tre punti preziosi in una giornata davvero dura contro Lamezia.

La cronaca della partita

Vanno subito sotto al 3’ di gioco: conclusione di Ryan, Padilha fa quel che può, il tap in vincente è di Francesco Morelli, tutto solo e a 2 passi dalla porta sguarnita.
I rossazzurri provano a pareggiare i conti. Ci prova, al 4’, Fred su cui Martino è decisivo a tu per tu. Ci riesce all’ 8’ Marco Giordani, servito dalla sinistra: conclusione che si insacca all’angolino alla sinistra di Martino. Eurogol del 23 rossazzurro, in rete con la Samb, in rete anche con il Lamezia.
Pareggio che suona, quantomeno, la carica con il tiro velenoso al 10’ di Be Martins che non trova la cunetta amica. Primo tempo che stancamente volge verso la conclusione con il tiro all’ 11’ di Ryan su cui Rafael Padilha quasi senza muoversi respinge con la solita sicurezza.

L’Icierre Lamezia fa la sua partita, gagliarda, sono trascorsi appena 15 secondi e il primo tiro in porta è di Ryan, lo stesso numero 11 impegna Padilha che non si scompone con un bel tuffo alla sua sinistra.
L’estremo difensore rossazzurro si rivela sempre sicuro, anche al 6’ sul piazzato di Scalese.
Catania che non riesce a graffiare, all’11’ acrobazia di Caique su cui Farinha per poco non arriva.

A decidere la gara sarà la terza frazione di gioco che inizia nel migliore dei modi per la Domusbet.tv Catania Beach Soccer. Rafael Padilha, fin qui prezioso tra i pali, diventa ancora una volta cannoniere, conclusione precisa e potente, all’angolino destro, imprendibile per Martino che stavolta non può nulla.
Rossazzurri avanti di un gol, manca però il ritmo ancora compassato. Ci prova un indomito Caique, mettendosi in proprio, palla riconquistata, conclusione docile che non fa male.
Ancora una palla gol, stavolta per Catarino murato in angolo, ma è lo squillo di Ryan servito da Balinha a rimettere il match nuovamente in parità.
Gara che si complica, nuovamente, a 3 giri di lancette dal termine. Pareggio che dura solo pochi frame, con Marcello Percia Montani abile a correggere il pallone calciato da Fred e deviato da Balinha.

Catania avanti, per la seconda volta, ma il match non è ancora chiuso. Palla sanguinosa perduta da Josep, per l’arbitro non ci sono i presupposti del fallo, Balinha spreca clamorosamente mancando la palla del 3-3.

Domusbet.tv Catania Beach Soccer – Icierre Lamezia 3-2

Domusbet.tv Catania Beach Soccer: Romano, Giordani, Campagna, Josep Jr, Barbagallo, Caique, Costa, Rafael Padilha, Catarino, Farinha, Be Martins, Percia Montani. Allenatore: Santos

Icierre Lamezia: Perri, Gullo, Tutino, Giampa, Iozzi, Martino, Scalese, Ryan, Morabito, Morelli, Gagliardi, Balinha. Allenatore:

RETI: 2′ pt Morelli (Icierre Lamezia); 4′ pt Giordani (Domusbet.tv Catania); 2′ tt Rafael Padilha (Domusbet.tv Catania); 11′ tt Ryan (Icierre Lamezia); 12′ tt Percia Montani (Domusbet.tv Catania);

Arbitri: Susanna di Roma 2; Spezzati di Padova; Grasso di Roma 1