CastrumFavara da copertina, Acireale ancora battuto

di Redazione

Tre punti preziosi per CastrumFavara di Infantino che sale a 24 punti con una partita in meno da recuperare. Gli agrigentini, infatti, affronteranno mercoledì il recupero casalingo con la Reggina. Una vittoria potrebbe portare in una dimensione più tranquilla. Ma la squadra si gode il più sei rispetto all’Acireale. Ritrovati i tre punti dopo quasi due mesi.

La partita

Al 20’ la traversa nega il gol a De Min. Al 45’, Varela, pescato in profondità, non fallisce davanti a Zizzania e porta avanti i padroni di casa. Seconda frazione che si apre con una clamorosa occasione per Mokulu: l’attaccante granata, però, sbatte su Scuffia e manca il pareggio. Si tratta dell’unica grande opportunità, a dire il vero, per l’Acireale. Tutto il secondo tempo scorre tra nervi tesi e poco spettacolo. Dopo cinque minuti di recupero fa festa al Brucculeri la squadra di casa.

“Sapevamo sarebbe stato difficile – ha dichiarato Infantino, ex di turno e allenatore della Castrum Favara – Torniamo a vincere dopo tanto tempo. Sono orgoglioso di questa squadra. La vittoria non ci dichiara salvi. La classifica è abbastanza corta, quindi dobbiamo continuare a lottare”. Ignacio Varela, autore del gol. “Pensiamo a mercoledì, siamo stati bravi a vincere una partita molto combattuta. Conoscevamo la qualità dell’Acireale, stiamo disputando un campionato importante. Molto importante continuare a fare punti”.

“Ad un primo tempo buono  – ha dichiarato Russo, il secondo allenatore presentatosi in sala stampa al posto dello squalificato Chianese abbiamo contrapposto un secondo tempo inspiegabile. Ci sarà da lavorare, ma non abbiamo mai smesso di farlo. Dobbiamo archiviare subito la sconfitta, non c’è ancora niente di compromesso. Salveremo la categoria”.