15 Settembre 2024, 22:08
Dallo 0-2 per gli etnei al 2-2 finale una partita al cardiopalma, risolta nei minuti finali con un pareggio quando gli etnei del Santa Venerina stavano respirando il profumo della vittoria.
Mister Giovanni Falsone analizza la gara
“Abbiamo affrontato una buona squadra – spiega il mister – ben organizzata in campo. Si tratta di un gruppo che si conosce bene, con meccanismi collaudati. Rispetto a domenica (gara di Coppa con l’ Aragona, ndr), noi abbiamo meritato molto di più. Stiamo lavorando per puntellare e completare la rosa con acquisti mirati. Nel complesso, è stata una partita bella e intensa, con quattro gol. Loro sono passati in vantaggio alla fine del primo tempo, anche se, ad essere sinceri, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni limpide che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare, subendo poi lo 0-2. Nonostante tutto, la squadra non si è disunita: Astolfi si è procurato un rigore che ha trasformato magistralmente, accorciando sul 1-2 e riaprendo la partita. Nei minuti finali, Giuseppe Noto ha trovato il gol del pareggio. Credo che il 2-2 sia stato il risultato più giusto per entrambe le squadre”
E mercoledì di nuovo in campo per la Coppa Italia
“Adesso ci concentriamo sulla partita di Coppa Italia contro il Serradifalco di mercoledì, per poi pensare alla difficile trasferta di domenica a Riposto. Speriamo di recuperare tutti i giocatori per un campionato che si preannuncia avvincente e molto competitivo. Ringrazio di cuore il pubblico castelterminese per aver riempito lo stadio e sostenuto la squadra fino alla fine”
Pubblicato il
15 Settembre 2024, 22:08