Casteltermini, con Di Matteo la salvezza è comoda

di Claudio Civilleri

Il cambio in panchina sembra aver dato splendore al Catseltermini, che da quando al timone si è piazzato Gianfilippo Di Matteo ha raccolto solo vittorie. Lo score dei granata è positivissimo con 2 pareggi e 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, rendimento che sembrerebbe quasi irreale se paragonato all’inizio di stagione turbolento che hanno vissuto le aquile.

Lo stratega Di Matteo si prende i granata

Ai banchi di partenza i ragazzi, precedentemente allenati da Giovanni Falsone, sono stati in grado di racimolare solo 3 punti in 6 partite, divisi in 3 pareggi consecutivi spezzati da tre sconfitte di fila. La cura Di Matteo sembra quindi funzionare, non solo nei risultati ma anche nel gioco e nei numeri: sono infatti 7 le reti realizzate dalla squadra in 3 partite ovvero da quando in panchina siede mister Di Matteo, tutti incontri di prestigio che hanno visto la squadra granata vittoriosa. Con il neo tecnico la squadra ha sconfitto Nicosia, San Sebastiano e Aragona, squadre che occupano posizioni di vertice o comunque posizioni in classifica migliori rispetto alla squadra granata.

Cambio di rotta eclatante

I numeri mostrano un quadro ancora più interessante se rapportati all’andamento precedente in cui la squadra allenata da Falsone aveva realizzato solamente 5 gol in 9 partite. Anche la difesa sembra esser rinvigorita dopo la cura Di Matteo, nelle ultime 3 uscite la squadra ha incassato appena 3 reti, contro le 11 incassate nelle 9 partite precedenti.

 

Guardando l’andamento altalenante delle ultime in classifica del girone C, il Casteltermini in sole 3 giornate di fuoco è riuscito a scrollarsi di dosso la zona playout e a risalire la china. È ancora presto per fare pronostici a lungo termine, ma questo nuovo assetto tecnico-tattico e soprattutto lo spirito e il nuovo atteggiamento nella preparazione delle gare portato dal tecnico Di Matteo saranno un’arma importante per la conquista della salvezza