Giovanili

Campionato Juniores Serie D riposa Siracusa Sancataldese e Akragas falliscono l’aggancio

di

22 Gennaio 2025, 23:07

Campionato Juniores Serie D, il torneo giocato dagli Under 19 non riserva sorprese alla fine della 2^ giornata di ritorno. Al comando sempre il Siracusa (nella foto, fonte facebook Siracusa Calcio – Settore Giovanile), che non gioca perchè riposa. Potenzialmente avvantaggiate da ciò, tanto la Sancataldese quanto l’Akragas falliscono l’opportunita di accanciare la capolista perchè sconfitte entrambe.

Ragusa-Siracusa si recupera il 30 gennaio

Nell’attesa del recupero di Ragusa-Siracusa della prima di ritorno, rinviata al prossimo 30 gennaio, gli Under 19 aretusei si godono ugualmente il primato del campionato siciliano Juniores Serie D, grazie a un percorso costellato da ben otto successi sulle dieci gare fin qui disputatate, cedendo appena 5 punti dei 30 disponibili. Altra nota di merito del giovane team azzurro quello di disporre della migliore difesa, avendo subito solo 11 reti.

I punti di vantaggio restano tre

Si confermano 3 i punti di vantaggio del Siracusa sulla coppia Sancataldese-Akragas che falliscono entrambe l’opportunità di agganciare in testa alla classifica il Siracusa. I verde-amaranto, sebbene vantino il migliore attacco del torneo con 26 reti messe a segno, perdono di misura sul campo del Licata, i giovani “giganti”, invece, subiscono due reti dalla Nuova Igea Virtus, che grazie alla vittoria lasciano l’ultima posizione della classifica.

Ma quante opportunità mancate

Parlando ancora di occasione perduta, altrettanto si mangia le mani la Nissa, che accontentandosi del pari a reti bianche con il Paternò non sfrutta a dovere la possibilità di scavalcare le seconde classificate. Nel festival dei rimpianti anche il Ragusa, sconfitto di misura ad Acireale, che avrebbe potuto ambire ad accorciare dalla capolista, contando ovviamente anche sull’eventuale successo nella gara da recuperare contro gli stessi siracusani.

Risultati Juniores – Serie D
XIII Giornata (II di ritorno), lunedì 20|01|2025

Città Di Acireale 2 – 1 Ragusa Calcio
Nuova Igea Virtus 2 – 0 Akragas
Castrum Favara 4 – 3 Enna Calcio
Licata Calcio 1 – 0 Sancataldese Calcio
Nissa F. C. 0 – 0 Paternò Calcio
Riposa: Siracusa Calcio. Ritirato: Città Di S. Agata.

Classifica

Siracusa Calcio* 25, Sancataldese Calcio e Akragas 22, Nissa F. C. 21, Ragusa Calcio* 18, Paternò Calcio e Città Di Acireale 14, Castrum Favara e Licata Calcio 13, Nuova Igea Virtus 12, Enna Calcio 10.

* una gara in meno.

Pubblicato il

22 Gennaio 2025, 23:07

Condividi sui social
Share