Calcio a 5 Serie B, Marsala e Mistral sconfitte nell’andata dei playoff
di Alessandro CalleriCalcio a 522 Aprile 2024 - 17:19
Le due siciliane escono sconfitte dalle rispettive gare d’andata degli ottavi di finale dei playoff di Serie B di calcio a 5. Il Marsala Futsal cede in casa per 3-5 contro il Soverato, il Mistral Meeting Club Carini viene battuto 7-4 in trasferta dalla Blingink.
Marsala sconfitto in casa
In un “Pala San Carlo” (autorizzata dall’Amministrazione Comunale la capienza a 1.000 spettatori) ribollente di entusiasmo il Marsala Futsal sblocca il risultato grazie a De Bartoli che su lancio lungo anticipa il portiere e insacca al primo tentativo. Buffa para poi un rigore a Costa. Il Marsala sfiora il raddoppio con Pellegrino in ripartenza, ma subisce l’1-1 del Soverato su tiro di De Masi non trattenuto dal portiere. I calabresi trovano anche l’1-2 sui titoli di coda del primo tempo con Gallinica sugli sviluppi di un angolo. In avvio di ripresa pareggia i conti Tendero, ristabilendo l’equilibrio con un bel diagonale da sinistra. L’espulsione di Patti, che rimedia il secondo giallo per un fallo evitabile, lascia in inferiorità numerica il Marsala. Match che diventa nervoso, con gli “azzurri” che contestano alcune decisioni arbitrali: espulso poco dopo pure mister Giacalone. Al 2-3 del Soverato di Monterosso, il Marsala replica con l’autogol su conclusione di De Bartoli. Il Soverato sfrutta però il quinto di movimento realizzando con Donato, dopo che i padroni di casa avevano fallito la ghiotta chance a porta sguarnita. Tendero ci prova nel finale, ma il gol di Costa sancisce il 3-5.
Mistral ko a Soverato
Nella sfida di ritorno, in programma sabato 27, il Marsala dovrà cercare di ribaltare il risultato per passare il turno. Analogo imperativo per il Mistral Meeting Club Carini, sconfitto 7-4 dall’altra formazione di Soverato, la Blingink, nella sfida che opponeva seconda e quinta classificata della regular season del girone H. Il vantaggio lampo firmato da La Rosa al “PalaScoppa” non basta al Mistral che va all’intervallo conducendo (3-2) il primo tempo, ma si vede rimontare nella ripresa. Di Murò, un autogol e Cascino le altre reti. Per i calabresi vanno a segno Labate (doppietta), Perez, Santaguida, Santise, Frustace e Martino. Il verdetto è comunque rimandato. Tra le mura amiche del “Ciro Genova”, in gara2, ci saranno tre gol da recuperare per acciuffare la finale, ma l’impresa è possibile.