12 Maggio 2024, 18:54
Uno strepitoso Città di Melilli conquista la semifinale playoff di Serie A2 Élite. I neroverdi sono stati l’unica formazione capace di ribaltare il risultato dell’andata. La missione è riuscita battendo 4-2 nel match di ritorno la Roma C5 al “PalaVillasmundo” dopo l’immeritato ko per 2-1 rimediato nella Capitale.
Davanti ad una spettacolare cornice di pubblico il Città di Melilli (squalificati Spampinato e mister Mittelman) gioca un primo tempo praticamente perfetto. La rete di Vega al 2’, correggendo in rete un tiro di Ique, spezza l’equilibrio. La Roma cerca di reagire ma trova sulla sua strada un super Dovara. Al 9’ il raddoppio di Ique con una gran staffilata sotto la traversa. Non finisce qui, perché al 16’ c’è spazio pure per il tris di Gianino, abile ad insaccare sottomisura su assist di Ique, che consente ai padroni di casa di andare al riposo con un largo vantaggio.
Nella ripresa il Melilli controlla bene le operazioni, la Roma non punge. L’espulsione per doppia ammonizione di Rizzo, contestata dai padroni di casa, regala però una chance alla formazione capitolina che proprio negli ultimi secondi di superiorità numerica segna con Lara su deviazione dubbia di braccio. Il Melilli non accusa il colpo, riprende ad attaccare e timbra il 4-1 con il solito Ique. La Roma può così soltanto accorciare le distanze grazie al gol di Fantini, da quinto di movimento, quasi allo scadere. La qualificazione è del Melilli che festeggia con i propri tifosi l’accesso al secondo turno dei playoff dove affronterà il Manfredonia. L’andata in Sicilia il 18 maggio, ritorno in Puglia il 25. Il sogno continua.
CITTÀ DI MELILLI-ROMA C5 4-2 (3-0 p.t.)
CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Ique, Bocci, Vega, Gianino, Lucifora, Failla, Cutrali, Rizzo, Tarantola, Corallo, Andolina. All. Mittelman
ROMA C5: Ganho, Fantini, Da Silva, Kamel, Lara, Colasanti, Di Stefano, Lutta, Rosa, Lavrendi, Dal Lago, Guerini. All. Di Vittorio
MARCATORI: 2’23” p.t. Vega (C), 9’50” Ique (C), 16’40” Gianino (C), 10’10” s.t. Lara (R), 12’25” Ique (C), 19’34” Fantini (R)
ARBITRI: Daniel Fior (Castelfranco Veneto), Mattia Landi (Prato) CRONO: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)
AMMONITI: Bocci (C), Rizzo (C), Ique (C), Di Stefano (R), Gianino (C), Failla (C), Lavrendi (R), Guerini (R), Tarantola (C), Ganho (R)
ESPULSI: 8’30” s.t. Rizzo (C) per doppia ammonizione
SERIE A2 ÉLITE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE – RITORNO
1) PORDENONE-SPORTING ALTAMARCA 3-4 (and. 3-1)
2) CDM FUTSAL-LEONARDO 3-5 (0-2)
3) VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-LAZIO 6-3 (6-0)
4) CITTÀ DI MELILLI-ROMA 4-2 (1-2)
SEMIFINALI (and. 18/05, rit. 25/05)
X) LEONARDO-PORDENONE
Y) CITTÀ DI MELILLI-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA
FINALE – GARA UNICA – 01/06
VINCENTE X-VINCENTE Y
Pubblicato il
12 Maggio 2024, 18:54