13 Agosto 2024, 20:01
I primi colpi di mercato la pongono subito nelle prime file del campionato di Prima Categoria (titolo rilevato dal Tremestierese). A Bronte riparte il calcio e lo fa con un progetto che, dai primi nomi, sembra davvero destinato a fare bene.
A guidare la squadra ci sarà Gianluca Catania, un nome e una garanzia del calcio bronte. Prima da giocatore, oggi da allenatore. In attacco Marco Saccullo, dopo la strepitosa stagione al Santa Domenica (25 gol in Promozione), torna a giocare a casa, nella sua Bronte. Un attaccante di razza Marco, uno che vede la porta come in pochi.
“Ringrazio il Prof. Mollica ed il presidente Spartà per la possibilità concessami la passata stagione e per aver creduto in me sin dal primo giorno dopo un periodo buio. Dedico tutti i miei successi, la mia grinta e determinazione al mio fan numero uno, mio padre, volato in cielo troppo presto”.
I colpi a ripetizione non si fermano a Saccullo. Altro colpo da Novanta è Antonio Orefice, uno dei protagonisti assoluti del calcio siciliano, visto che per tanti anni ha indossato maglie blasonate come 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐, 𝑨𝒄𝒊𝒓𝒆𝒂𝒍𝒆, 𝑽𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂, 𝑽𝒊𝒃𝒐𝒏𝒆𝒔𝒆, 𝑵𝒐𝒕𝒐, 𝑴𝒆𝒔𝒔𝒊𝒏𝒂, 𝑨𝒅𝒓𝒂𝒏𝒐, 𝑺𝒊𝒓𝒂𝒄𝒖𝒔𝒂 𝒆 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒛𝒊𝒐.
Alfio Ruffino è stato uno dei giocatori con più presenze nella storia del Bronte, Bomber di razza, attaccante con 150 gol in carriera all’attivo. Ex 𝑨𝒅𝒓𝒂𝒏𝒐, 𝑮𝒊𝒂𝒓𝒓𝒆, 𝑩𝒂𝒔𝒆 𝟗𝟔, 𝑴𝒂𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐, 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒂𝒕𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒄𝒖𝒕𝒊𝒗𝒆, 𝑪𝒍𝒊𝒕𝒆𝒓𝒏𝒊𝒏𝒂, 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒅𝒖𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒂 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆, 𝑺𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝑳𝒊𝒏𝒈𝒖𝒂𝒈𝒍𝒐𝒔𝒔𝒂.
Danilo Leanza è un centrocampista classe 1995, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e all’occorrenza anche posizioni più avanzate, dotato di qualità tecnica, grande visione di gioco ma anche una certa confidenza con la porta essendo uno specialista sui calci da fermo e rigori. Esordisce nel 𝑷𝒂𝒕𝒆𝒓𝒏𝒐’ ed in seguito veste maglie molto importanti come 𝑨𝒌𝒓𝒂ga𝒔 𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒖𝒆 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝑫𝒖𝒆 𝑻𝒐𝒓𝒓𝒊, 𝑵𝒆𝒘 𝑹𝒂𝒏𝒅𝒂𝒛𝒛𝒐, 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆, 𝑩𝒊𝒂𝒏𝒄𝒂𝒗𝒊𝒍𝒍𝒂, 𝒅𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒐 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆, 𝒆𝒅 𝒊𝒏𝒇𝒊𝒏𝒆 𝑺𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒆 𝑳𝒊𝒏𝒈𝒖𝒂𝒈𝒍𝒐𝒔𝒔𝒂.
Federico Catania è un difensore classe 1992, ricopre tutti i ruoli della difesa spostandosi sulle fasce anche da terzino, all’occorrenza può essere impiegato anche nella zona centrale del campo.
La sua carriera calcistica inizia in prima squadra nel 𝑴𝒂𝒍𝒆𝒕𝒕𝒐, suo paese nativo, dove rimarrà per cinque stagioni, successivamente si trasferirà a 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆 per due stagioni prima di fermarsi per altrettante stagioni per motivi lavorativi, riparte di nuovo dal 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒕𝒆 dove proseguirà per altre due stagioni prima di vestire la maglia del 𝑺𝒂𝒏𝒕𝒂 𝑫𝒐𝒎𝒆𝒏𝒊𝒄𝒂 𝑽𝒊𝒕𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 ed infine del 𝑳𝒊𝒏𝒈𝒖𝒂𝒈𝒍𝒐𝒔𝒔𝒂 nella passata stagione.
Pubblicato il
13 Agosto 2024, 20:01