Bronte, è record nazionale con undici vittorie in altrettante gare

di Valentino Sucato

Undici vittorie in altrettante gare, trentasette reti segnate e otto subite, il Bronte è tutto qui, padrone assoluto del girone E del campionato di Prima Categoria nel quale il primo posto nientemeno già alla fine del girone d’andata sembra essere deciso con 13 di vantaggio sulla seconda.

La parole di mister Catania

Credo – esordisce il mister, Gianluca Catania – che abbiamo preso un bel vantaggio ma sappiamo che nel girone di ritorno sarà un campionato diverso con tutte le avversarie che ci aspettano al varco. Sarà anche bello per questo, proprio perché Ci sarà ancora da lottare parecchio partita dopo partita”. Un record nazionale, quello del Bronte, che potrebbe pesare nella corsa per la vittoria finale. “Noi non vogliamo pensarci – chiarisce – proviamo a preparare partita dopo partita per cercare di vincere sapendo che è sempre molto difficile”.

Domenica arriva il Città di Mascali

Domenica prossima a Bronte arriva il Città di Mascali,  seconda in classifica per una gara che potrebbe essere decisiva. “Sarà – ipotizza l’allenatore del Bronte –  una bella partita contro una squadra molto forte che si è anche rinforzata in questo mercato segno evidente che ancora giustamente ci crede, non sarà decisiva. Lo sarà forse più per loro che cercheranno di ridurre il gap e avvicinarsi  a noi”
Un percorso comunque programmato già in estate. “Abbiamo due presidenti molto ambiziosi come lo siamo noi come staff – spiega Catania –  sapevamo di aver costruito una buona squadra tra l’altro con tutti ragazzi locali ma di certo non ci aspettavamo questo tipo di cammino. Ma tengo a ripetere che non abbiamo ancora conquistato nulla e dobbiamo continuare a sudarci il salto di categoria”.

Dietro il Bronte c’è tanta fluidità con almeno sette squadre che ambiscono al play off divise da cinque punti. Appare chiaro l’equilibrio e di conseguenza l’incertezza. “Credo che sarà – conclude il mister della squadra biancorossa – una lotta aperta fino alla fine con tante squadre che non si stanno risparmiando anche in sede di mercato, detto questo credo che il Mascali qualità dell’organico e per ampiezza della rosa sia davanti a tutti le altre”.