Bronte, ancora una vittoria
di RedazionePrima Categoria07 Ottobre 2024 - 19:16
Seconda vittoria consecutiva per il Bronte Calcio, esordio casalingo – momentaneamente al comunale “Stefano Bonina” di Maletto – contro il Città di Troina, 3-0 finale grazie alle reti di Spitaleri, Leanza e Saccullo.
Partita ben interpretata dai ragazzi di mister Catania, che la sbloccano praticamente dopo trenta secondi: grande incursione di Spitaleri, che controlla bene a batte subito il portiere avversario.
Nel corso dei minuti il Bronte rimane padrone del gioco, creando una mole cospicua di occasioni da gol; a metà del primo tempo arriva il 2-0 con Danilo Leanza, bravo a sovrapporsi e battere Cantale.
Nella ripresa non cambia il copione della partita, i padroni di casa riescono a imporsi e – dopo l’errore dal dischetto – trovano il terzo gol con Marco Saccullo, che deposita in rete su assist meraviglioso di Fabrizio Ciraldo, che dopo una corsa impressionante ha avuto la lucidità nel passaggio. Nel prossimo turno la corazzata brontese giocherà contro la Stella Nascente di Salvo Pennisi.