Borgetto Giardinello, terza vittoria consecutiva nel segno di Rosone

di Valentino Sucato

Il Borgetto Giardinello nell’anticipo della terza giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione con la Margheritese ha vinto la terza gara consecutiva del 2025, risultati tutti uguali (2-1) sofferti ma conquistati con merito. E il sesto posto attuale ad un passo  dalla zona playoff rappresenta la cartina tornasole della fiducia intorno alla squadra soprattutto in quei momenti complicati all’inizio del campionato quando non arrivavano i risultati. C’era dunque e c’è ancora consapevolezza delle proprie potenzialità. E soprattutto c’è fiducia su Salvatore Rosone, il bomber dei giallorossi. Inoltre la squadra è ancora in corsa per la conquista della Coppa Italia di Promozione.

Le parole di “Mister Gol”

“Noi sapevamo – spiega Rosone-  che era difficile perché la Margheritese l’avevamo studiata bene, è una squadra che non molla fino all’ultimo secondo. Noi abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo dove potevamo fare due gol e magari di più e non ci siamo riusciti e si sa che nel calcio, quando tu non sfrutti le occasioni, poi ti  ritrovi sotto”.

Ribaltone completato a  fine gara

Ieri tre punti conquistati nei minuti finale del secondo tempo quando la squadra è passata dallo svantaggio di 0-1 al 2-1 grazie alle reti di Rosone al 38′ e Sekkoum al 48′.  “L’importante è aver portato questi tre punti a casa all’ultimo respiro – aggiunge Rosone – Sicuramente vogliamo continuare questa striscia e non ci vogliamo fermare. Poi ci aspettano gli avversari. Quindi saranno tutte nelle finali per noi, perché, come ci siamo prefissati, ogni partita è una finale. Quindi partita dopo partita cercheremo di raccogliere bottino pieno”.

Sedici gol stagionali

I gol stagionali dell’ attaccante sono sedici. “Speriamo sempre di aiutare i miei compagni e la squadra e la  società – conclude Rosone -perché i gol valgono per centrare gli obiettivi”


.