Borgetto Giardinello, mister Adragna “È la mia squadra la vera sorpresa”
di Valentino SucatoPromozione13 Dicembre 2024 - 11:10
Al giro di boa il girone A del campionato di Promozione il Borgetto Giardinello chiude con un bilancio di 15 punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Un giudizio sufficiente in un girone molto difficile.
Coppa Italia obiettivo importante
“Ricordando che sono entrato in corsa – esordisce mister Adragna – 15 punti alla fine del girone di andata sono pochi soprattutto per quello che ha espresso in termini di gioco la squadra, abbiamo avuto tante cose da sistemare a livello di organico ma sono convinto che nel girone di ritorno ci prenderemo delle belle soddisfazioni. Eppoi nell’immediato la Coppa Italia è un obiettivo importante per noi siamo arrivati agli ottavi e cercheremo di passare il turno. Ma non sarà facile perché il Valderice si è rinforzato ed ha anche cambiato tecnico“.
Lotta per l’Eccellenza
Tre squadre stanno facendo il vuoto impossibile agganciarle. “Se Regina Mundi, Bagheria CDV e Montelepre stanno ai vertici della classifica – continua mister Adragna – sicuramente se lo stanno meritando. Bagheria CDV e Regina Mundi sono state allestite per vincere mentre il Montelepre per noi addetti ai lavori è una lieta sorpresa ma a mio giudizio ha tutte le carte in regola per la vittoria finale, se la giocheranno fino alla fine. Il Borgetto Giardinello? Domenica dopo domenica la mia squadra mi sorprende“.
Play out, tanto equilibrio
Nella parte basse c’è molto… traffico. La lotta per la salvezza che sembrava interessare le ultime tre compagine, nelle ultime giornate sembra avere avuto un’accelerazione che ha un po’ rimescolato le carte. “Le squadre di bassa classifica – conclude Adragna –si sono tutte rinforzate perché ognuna di loro vuole tenersi la categoria, la classifica è molto corta quindi se vinci o perdi un paio di partite ti ritrovi o in zona play off o in zona retrocessione. Questo renderà ancora più incerte le partite che si andranno a giocare nel girone di ritorno”