04 Dicembre 2024, 19:25
La vittoria per 2-0 dell’Akragas sul Paternò rappresenta un importante passo avanti per i biancoazzurri, nel momento propizio.
La rete di Da Silva al 25′ e il rigore trasformato da Tuccio al 90′ hanno suggellato un debutto positivo casalingo per il nuovo allenatore Giancarlo Favarin, che ha preso il posto di Bonfatto. Una vera boccata d’ossigeno per i Giganti, che con questa vittoria sperano di rilanciarsi in campionato.
Si tratta della seconda vittoria in campionato con una situazione che chiaramente rimescola le carte nelle zone basse della classifica. L’Acireale è a solo un punto, in attesa che definisca la pratica allenatore.
Si erano vissuti momenti di apprensione per il malore dell’arbitro nella partita sospesa 10 giorni fa. Akragas-Paternò difatto non era mai cominciata. L’arbitro, dopo gli accertamenti, è tornato a casa. E la partita è stata giocata oggi pomeriggio com Favarin che è riuscito, dopo il clamoroso 5-0 di Siracusa, a dare una svolta alla squadra.
“Faccio i complimenti alla squadra perché ha saputo adattarsi in condizioni d’emergenza”. Favarin plaude all’Akragas vittoriosa sul Paternò “Abbiamo battuto un Paternò che sta disputando un campionato importante. La società sa cosa deve fare. Dobbiamo dare il massimo. Quando fai il tuo dovere la partita andrà sempre bene. La società deve fare qualcosa da qui a domenica. I giocatori hanno chiaramente problemi, abbiamo bisogno di rafforzare la rosa”.
Pubblicato il
04 Dicembre 2024, 19:25