Bene squadre siciliane Primavera, prima vittoria stagionale ACR Messina

di Vincenzo La Corte

Bene le squadre siciliane che partecipano ai campionati Primavera, spicca la prima vittoria stagionale per l’ACR Messina. Vincono anche Palermo e Trapani, solo pari per il Catania.

Primavera 2

Entusiasmo in casa Palermo per la seconda vittoria consecutiva della formazione Under 19 che partecipa al Campionato Primavera 2. Infatti, oggi a mezzogiono, sul campo del Centro Sportivo Pasqualino di Carini il Palermo ha affrontato la Salernitana nella gara in calendario per l’VIII giornata, incontro in cui la squadra guidata dal tecnico Del Grosso ha vinto 4-2. Appena due giri di lancette e rosanero già in vantaggio sul tiro di D’Acquisto. Non si perdono d’animo i campani che pervengono al pareggio.

Sul finire del primo tempo le avvisaglie del nuovo vantaggio, con il penalty di Di Mitri ma parato Ma pochi minuti dopo Vaccaro risolve una mischia per il 2-1 rosanero. Nella seconda frazione di gara, il riscatto di Di Mitri e il quarto gol firmato da Di Maro mettono al sicuro la vittoria. Inutile, infatti, il 4-2 con cui la Salernitana accorcia le distanze. Il Palermo risale velocemente la classifica, giungendo all’ottavo posto a soli 2 punti dalla zona play off. E proprio per questo cade a fagiolo la trasferta di La Spezia, dove il Palermo potrà lottare contro una squadra già coinvolta nella gara per i posti che vanno dal secondo al quinto posto.

Primavera 3

Bene le squadre siciliane che partecipano ai campionati Primavera, spicca la prima vittoria stagionale per l’ACR Messina. Vincono anche Palermo e Trapani, solo pari per il Catania. Riprende il torneo dopo la pausa della settimana scorsa. Pari che brucia parecchio quello del Catania, impegnato contro il Foggia alle 14.30 sul campo comunale di Nesima. Arriva infatti il quarto pareggio stagionale per l’under 19 rossazzurra, addirittura in vantaggio di tre reti grazie al doppio vantaggio del primo tempo e il 3-0 di inizio ripresa.

Ma i pugliesi non ci stanno e iniziano una volata lunga 10 minuti in cui arrivano al pareggio e dunque al 3-3 finale. Partiti benissimo con il vantaggio firmato da Simon Paradiso, poi costretto a lasciare il campo per un infortunio e sostituito da Daniel Cutispoto, e la doppietta opera di Federico D’Emilio, nessuno poteva presagire un finale così beffardo per i ragazzi di Biagianti, che devono rinunciare a due dei tre punti in preventivo. Sabato 16 novembre in Toscana, ospiti della Lucchese.

Primavera 4

Anche qui, dopo la pausa, riparte dalla bella vittoria ottenuta contro la Cavese sul campo dello Stadio Desiderio di Pregiato di Cava de’ Tirreni il campionato del Trapani nel torneo Primavera 4. Alla fine della settima giornata la squadra guidata dal tecnico Mazzara, mantiene il primato della classifica, con il sesto risultato utile consecutivo e ancora imbattuto, al pari dell’Arezzo anche se con una partita in meno rispetto ai toscani. Era un vero e proprio scontro al vertice  grazie alle reti di quello odierno, con i campani a solo un punto dai granata che con il punteggio di 5-2 hanno dominato la gara grazie alla tripletta di Ippolito e le reti di Chiaia e Sapuchella. Sabato prossimo si giocherà a Trapani contro il Picerno.

Bene le squadre siciliane che partecipano ai campionati Primavera, spicca la prima vittoria stagionale per l’ACR Messina. Vincono anche Palermo e Trapani, solo pari per il Catania. Arriva finalmente oggi alle 11 il primo successo dei giallorossi e per di più in trasferta, vincendo 2-1 sul Comunale di Piancastagnaio della Pianese. Viola e Mameli firmano con i loro gol questo importante successo che permette all’ACR Messina di lasciare l’ultimo posto della classifica. Però, più che proibitiva la trasferta di sabato prossimo, che vedrà i giallorossi guidati da Carmelo Mancuso (nella foto, fonte sito ACR Messina) contro la capolista Arezzo.