Belsitana, Pitissi “Felice di sposare questi colori”

di Giuseppe La Russa

Christian Pitissi, ex Lascari-Cefalù ,Real Casale e Giovanile Collesano, vestirà la maglia della Belsitana nella prossima stagione calcistica. Originario di Lascari, Pitissi, classe ’02,  è un terzino destro che, all’occorrenza, può giocare lungo la fascia e nei tre a centrocampo. Andrà a dare una mano alla rappresentativa giallo-rossa,  guidata dal tecnico Mario Panzarella, nel prossimo campionato di Prima Categoria. Prima di sposare il progetto Belsitana, Pitissi ha disputato il Torneo delle Madonie con il Città di Campofelice, vincendolo ai rigori contro il Città di Castellana Sicula. La nostra redazione ha voluto intervistare il giovane esterno madonita, parlando della vittoria del Torneo delle Madonie e della sua nuova esperienza a Montemaggiore Belsito.

“La vittoria del torneo-dichiara Pitissi- è stata sicuramente un’esperienza che porterò sempre nel mio cuore sia per le esperienze fantastiche, culminate con la vittoria finale, sia per i rapporti instaurati e rafforzati con tutti i membri della società e con i miei compagni. Penso che pochi pensavano che potessimo raggiungere un traguardo simile ma siamo riusciti a capovolgere i pronostici e toglierci una bellissima soddisfazione sia per noi che per tutto il paese”

Dopo Campofelice, nuova esperienza a Montemaggiore Belsito

“Si, ho sposato questi colori perché ho sentito, sin da subito, la fiducia della società, del mister, dello staff e di tutti i miei compagni. Lotteremo partita dopo partita per vincerle tutte. Poi sarà il campo a dire se avremo fatto bene o meno. Quello che conta è sudare la maglia e fare di tutto per onorarla. L’obiettivo della società è fare un grande campionato e noi siamo pronti a dimostrare tutto il nostro valore”