Belpasso, mister Suriano “Puntiamo a migliorare il quinto posto della scorsa stagione”

di Valentino Sucato

Il Belpasso 2014 già quinto lo scorso nel campionato di Promozione ad un soffio dai playoff sfuggiti per un solo punto, tenta di raggiungere una posizione migliore e dunque questa volta entrando nella griglia per giocarsi l’accesso in Eccellenza. Mister Dario Suriano, 45 anni, sa che l’impresa non è semplice anche perché quest’anno nel girone a 13 squadre ci sarà dentro mezza Sicilia dai Peloritani ai monti Sicani. In giro per la Sicilia tutta la stagione.

“Campionato  molto tosto e nello stesso tempo molto tecnico – spiega mister Suriano- per questo abbiamo cercato di completare la squadra con i puntelli giusti. Sarà un campionato all’ insegna dell’agonismo con molte squadre agrigentine da affrontare in campi dove il tifo è il dodicesimo. Ciò sarà molto stimolante,  in terra agrigentina e in quella  nissena il pubblico farà la sua parte”

…con un aumento anche dei costi gestionali 

“La società che già ha fatto tanti sacrifici per allestire la squadra ne dovrà fare altri per metterci nelle condizioni migliori di poter affrontare queste trasferte perché i costi rispetto a quelli dell’anno scorso secondo me si sono raddoppiati se non addirittura triplicati”

A che punto è la vostra campagna acquisti?

“Abbiamo messo in organico gente come Gallo centrocampista proveniente dall’ Aci Sant’Antonio, Lo Presti attaccante proveniente dal Vizzini, Cannone difensore ex Real Aci, Castagna attaccante proveniente dal Lugano e il portiere La Rosa. La società sta lavorando bene sul mercato ottenendo le pedine giuste, il campo sarà il vero giudice”

Obiettivi?

“Mettiamo l’asticella un po’ alta. L’obbiettivo è quello di ben figurare cercheremo di migliorare il quinto posto dello scorso anno”