30 Settembre 2024, 16:08
La soddisfazione è aver, in casa Belpasso, finalmente, centrato il primo successo contro un Santa Domenica che aveva fatto bene nelle prime 2 giornate. Il 2-0 finale vale il primo bottino pieno della stagione.
“Vittoria importante – spiega Dario Suriano, allenatore del Belpasso – contro un avversario tosto. Avevamo bisogno di fare punti perché ancora eravamo a zero in classifica. Non era assolutamente facile dopo le 3 espulsioni ricevute domenica scorsa preparare la partita, ma i ragazzi si sono superati nella prostazione”. Obiettivo guardare avanti, non fermarsi. Obiettivo consolidare il percorso appena intrapreso. “Non dobbiamo voltarci indietro, questa dovrebbe essere la base per cominciare a ingranare. Andiamo avanti”.
Suriano, alla seconda stagione a Belpasso, traccia un primo bilancio della sua carriera da allenatore (lo ricordiamo a Mascalucia e Misterbianco, prima di questa esperienza a Belpasso). Attaccante di buon livello del calcio dilettanstico siciliano, tecnicamente forte, Suriano nella sua carriera di tecnico punta a valorizzare più giovani possibile.
“È stato un ritorno a Belpasso dedicato al settore giovanile – conclude – con il presidente piano piano ci siamo conosciuti e tante mie idee collimavano con quelle sue. L’anno scorso abbiamo puntato su tanti giovani che io avevo avuto l’anno prima e 8 9 grandi e devo dire che l’annata è stata abbastanza positiva Quest’anno abbiamo aggiunto qualcosina in più ed è normale che si ci aspetta un step superiore. Lo scorso anno arrivammo quinti“.
La partita la risolvono nella ripresa Binanti e Luca, due gol importanti. Il primo firma il vantaggio con un gol da fuori area. L’esultanza della squadra e di tutta la panchina trasmette grande compattezza per un gruppo costruito dal diesse Santo Sciuto, a fine partita soddisfatto e pronto a elogiare la squadra. Federico Luca firma il due a zero su punizione, confermandosi giocatore che farebbe gola alle serie superiori.
Pubblicato il
30 Settembre 2024, 16:08