Belluso allenerà l’Atletico Catania: “Una sfida affascinante”

di Nunzio Currenti

Fabrizio Belluso allenerà l’Atletico Catania in Prima Categoria. Reduce dalla positiva esperienza a Santa Venerina conclusa con l’approdo in Promozione,  il tecnico etneo riparte dalla società atletista del presidente Gianluca Barbagallo. Attaccante di razza nel suo percorso da giocatore, tecnico coriaceo. E vincente. Nel beach soccer è stato tecnico campione d’Italia con il Catania, ma anche protagonista con Villafranca e Sicilia Bs

“Già altre volte sono stato vicino ad allenare questa squadra ma per diversi motivi, grazie all’interesse del Direttore Carta è andata  a buon fine”

Cosa si aspetta da questa esperienza?

“In tutta sincerità, visto le delusioni, a livello umano, degli ultimi tempi avevo deciso di staccare e fare altro, magari allenare una squadra di giovani. Poi il Direttore mi ha contattato e dover aver parlato con il Presidente Barbagallo ho cambiato idea. Mi ha trasmesso serietà, competenza ed entusiasmo oltre un progetto tecnico serio e si spera duraturo“.

 

Belluso come si avvicina a questa nuova sfida?

“Ho accettato ovviamente con entusiasmo. Una sfida affascinante e speriamo vincente, per cui ci stiamo preparando nel migliore dei modi, allestendo una squadra che possa dare grandi soddisfazioni ai tanti tifosi Atletisti che meritano ben altri palcoscenici. Noi faremo il massimo per renderli orgogliosi della loro squadra. Del resto, il blasone e la storia di questo club lo impongono”.

Belluso