10 Maggio 2024, 19:46
Il Dipartimento Beach Soccer della Figc-Lega Nazionale Dilettanti, tramite l’apposito comunicato ufficiale, ha svelato date, calendari e illustrato tutti i dettagli circa le varie tappe della stagione 2024. Lo spettacolo è sempre più vicino a cominciare. Dieci le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza della Poule Scudetto. Con Domusbet.tv Catania Beach Soccer e Catania Football Club, le due formazioni etnee in lizza, ci saranno Città di Milano, FVG BS (Friuli Venezia Giulia), Icierre Lamezia BS, Alsalab Napoli BS, Lenergy Pisa BS 2014, Roma BS, Happy Car Sambenedettese e Farmaè Viareggio.
Il via verrà dato nel week-end dal 31 maggio al 2 giugno con la prima tappa della Poule Scudetto, programmata a Viareggio, appuntamento che prevede anche l’assegnazione della Supercoppa di Lega. Domenica 2 giugno, alle ore 18, nella Beach Arena “Matteo Valenti” sita presso il Bagno Flora, si disputerà il match tra i bianconeri toscani, campioni d’Italia in carica e padroni di casa della manifestazione, e la Domusbet.tv Catania Beach Soccer, vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia, con in palio il primo trofeo dell’estate 2024.
Il cammino verso il tricolore proseguirà quindi con la seconda tappa di Cirò Marina (Kr) del 12-14 luglio, poi la conclusione della fase a girone il 19-21 luglio a Lignano Sabbiadoro (Ud). Dal 2 al 4 agosto a San Benedetto del Tronto (Ap) le finali della Serie A maschile che vedranno competere per il titolo di Campione d’Italia le migliori squadre della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione.
In Poule Promozione sono i dieci team iscritti, con Sicilia BS e Polisportiva Naxos chiamate anche quest’anno a rappresentare la Sicilia. Brancaleone, Bologna BS, Cagliari BS, Genova BS, Beach Soccer Lazio, Seatram Beach Soccer Chiavari, Terracina Beach Soccer Club e Vastese BS 2014 le altre compagini. Si giocherà il 21-23 giugno a Gaeta (Lt), il 5-7 luglio a Paestum (Sa) e il 18-20 luglio a Lignano Sabbiadoro (Ud). Playoff l’8-10 agosto a Genova.
I preliminari della Coppa Italia maschile sono fissati a Gaeta il 20 giugno, mentre dal 27 al 30 giugno le fasi finali del torneo che assegna la coccarda tricolore, con la Sicilia grande protagonista, si svolgeranno per la prima volta in assoluto a Messina, sulla suggestiva spiaggia di Capo Peloro. Dal 20-22 giugno il campionato femminile a Gaeta, dall’11 al 14 luglio la Coppa Italia a Cirò Marina e il 3-4 agosto le finali a San Benedetto del Tronto. Dall’8 al 10 agosto a Genova spazio alla Serie B. Il 5-9 giugno, infine, l’apertura del Campionato Under 20 (Girone A e B) a Viareggio (Lu), poi il 4-7 luglio la Coppa Italia Under 20 a Paestum (Sa) e l’8-10 agosto le finali a Genova.
Pubblicato il
10 Maggio 2024, 19:46