Beach Soccer

Beach soccer, Fc Catania cede al Pisa al termine di una sfida spettacolare

di

01 Giugno 2024, 20:28

Nella seconda giornata si scrivono nuovi percorsi e ci sono importanti conferme.

I padroni di casa del Farmaè Viareggio dopo aver battuto il Città di Milano hanno maramaldeggiato su un FVG che nella 1^ giornata era riuscito a battere il Pisa, al netto della decisione del Giudice Sportivo.

Prestazione larga anche grassa quella della squadra di Corosiniti che, sostenuta da un pubblico caloroso, fin dalle prime battute ha asfissiato gli avversari. Il 14-6 con cui il Farmaè ha vinto il match lascia poco spazio all’immaginazione. Gabriele Gori sembra tornato quel giocatore che ha monopolizzato le classifiche marcatori di tutte le competizioni per almeno due lustri. La tripletta di oggi insieme alla doppietta della 1^ giornata lo innalza sul podio più alto della graduatoria dei bomber. Strepitosa anche la prova dell’azzurro Remedi che ha colpito cinque volte. Bene Leo Martins e Ze Lucas entrambi a secco ieri, oggi si sono rifatti con gli interessi (quattro reti in due). Al festival del gol hanno partecipato anche Bertacca e Ozu. A rinfrancare l’FVG ci ha pensato il capocannoniere della scorsa Poule Promozione, il brasiliano Dmais autore di una tripletta. Da sottolineare la brillantezza dello svizzero Hodel che, a referto, ha segnato un solo gol in due gare. Sulla sabbia sono cinque in tutto contando i quattro di ieri.

Dopo il successo a tavolino nella 1^ giornata Lenergy Pisa questa volta vince sulla sabbia con il Catania FC al termine di una gara a dir poco spettacolare. Basterebbe solo il primo tempo per definire l’alto tasso emozionale del match sublimato da sei reti nei primi cinque minuti.

La squadra di Marrucci traccia un solco nella seconda frazione e conserva il vantaggio negli ultimi 12’. Il campione del Mondo in carica, il brasiliano Hulk, oggi come ieri, ha centrato il bersaglio due volte. Il sempreverde Simone Marinai ha dimostrato di avere l’argento vivo addosso firmando una doppietta. Giornata positiva anche per Barsotti capace di ribaltare le sorti del match con due sigilli nel giro di 1’ tra il 4’ e il 5’ del pt. Il capocannoniere del 2023 Eudin ha provato prima a lanciare e poi a ridestare i suoi. Per i catanesi a segno anche Randis e Del Duca che mai erano partiti così bene in carriera.

Uno strepitoso Rovira dopo aver incantato in Poule Promozione con il Cagliari nel 2023 dimostra di non aver patito il salto di categoria. Lo spagnolo firma un poker pregevole che permette alla Roma di spuntarla su Città di Milano per 5-4. Tra i meneghini scatenato il brasiliano Alisson autore di una tripletta che lo proietta sulla vetta della classifica marcatori (5 centri). Tra sorpassi e controsorpassi la gara è rimasta in sospeso fino a pochi istanti dal fischio finale. A Milano non è bastato il solito sigillo di Ilardo. Ai capitolini invece è servita tanto la seconda firma in altrettante gare di Regolanti che non ha risentito assolutamente del debutto in A.

Domusbet.tv Catania a punteggio pieno ma quanta fatica con un Icierre Lamezia gagliardo. Non è una novità. Nei due precedenti del 2023 i lametini hanno fatto sempre soffrire gli eteni. Nel terzo tempo Percia Montani e Farinha hanno piazzato i due colpi decisivi per il 3-2 finale. L’ex Roma Ryan ad un giro di lancette d’orologio dal fischio finale aveva provato a rimettere tutto in discussione. Per il Lamezia a segno nel primo tempo Morelli, un beacher con tanta esperienza. L’azzurro Giordani ha lanciato la rincorsa del Catania con un gol strepitoso, il secondo di fila a Viareggio.

L’Happy Car Sambenedettese grazie a un terzo tempo strepitoso, chiuso sul parziale di 4-1, conquista il primo successo stagionale battendo per 6-3 l’Alsa Lab Napoli. La squadra di mister Di Lorenzo non superava i partenopei dalla finale per il 3^ e 4^ posto della Coppa Italia 2022. Il brasiliano Bokinha ha segnato i suoi primi due gol con la maglia della Samb. Raphael (doppietta) sembra tornato sui livelli del 2022 quando con il Terracina chiuse il Campionato in doppia cifra. Il verdeoro Bernardo e il capitano Addarii hanno aperto e chiuso le marcature. Nonostante la battuta di arresto il Napoli ha capito che Lucao, Antonio e Zurlo sono in palla. Tutti e tre sempre a segno nelle prime due giornate.

Pubblicato il

01 Giugno 2024, 20:28

Condividi sui social
Share